L’attore di Jurassic World Nick Robinson rivela se tornerà per Jurassic World 4. Nel sequel del 2015, Robinson interpretava Zach Mitchell, il nipote maggiore di Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), la responsabile delle operazioni del parco di Jurassic World. Il personaggio di Jurassic World e suo fratello minore Gray (Ty Simpkins) sono sopravvissuti al disastro del parco ma non sono apparsi nei sequel, Jurassic World: Fallen Kingdom e Jurassic World: Dominion. Nonostante Dominion sia il finale di questa trilogia, Jurassic World 4 è ora in pre-produzione.

Parlando con CoveredGeekly, è stato chiesto a Robinson se tornerà a riprendere il ruolo di Zach per Jurassic World 4. L’attore ha risposto che sarebbe disposto a riprendere il ruolo di Zach. L’attore ha risposto che sarebbe disposto a riprendere il ruolo e ha anticipato che il personaggio è probabilmente in terapia a causa dell’evento traumatico. Leggete la risposta di Robinson qui sotto:

Mi piacerebbe molto! Ma, non so – Zach [Mitchell], penso che probabilmente sia ancora in terapia per il trauma del primo film [ride], ma mi piacerebbe che il personaggio tornasse, sarebbe davvero divertente.

Il franchise è noto per il ritorno di personaggi già affermati, tra cui quelli interpretati da Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum e BD Wong, che sono tornati per la trilogia di Jurassic World decenni dopo che i loro personaggi di Jurassic Park avevano debuttato sullo schermo nel 1993.

Non riportando Robinson o altri volti noti, il franchise può finalmente esplorare nuove idee e temi ed essere il capitolo più avvincente dall’originale Jurassic Park.

Nonostante l’entusiasmo di Robinson, è altamente improbabile che Zach o altri personaggi della trilogia di Jurassic Park o Jurassic World appaiano nel sequel in via di sviluppo. Nonostante si parli attualmente di Jurassic World 4, il prossimo capitolo, secondo quanto riferito, sarà un reboot e non riporterà in vita alcun personaggio della trilogia, nemmeno quelli interpretati da Neill, Dern, Goldblum, Howard e Chris Pratt. Sembra che il prossimo capitolo del franchise voglia ricominciare da capo, senza ripetere una storia troppo familiare o gli errori dei sequel precedenti.

La trilogia di Jurassic World ha avuto i suoi meriti e la sua giusta dose di azione divertente con i dinosauri, ma si è basata troppo pesantemente sulle trame e sui personaggi di Jurassic Park e dei sequel originali. Jurassic World cerca di raccontare la stessa storia di Jurassic Park, ma in modo meno efficace, e lo stesso discorso può essere fatto per Fallen Kingdom e Il mondo perduto. Dominion ha riportato Neill, Dern e Goldblum per riprendere i loro amati personaggi ed essere importanti per la trama, ma il loro ricongiungimento e il lieto fine del dottor Grant e della dottoressa Sattler non sono bastati a salvare una storia poco brillante.

Non riportando Robinson o altri volti noti, il franchise può finalmente esplorare nuove idee e temi ed essere il capitolo più avvincente dall’originale Jurassic Park. Il coinvolgimento dello sceneggiatore David Koepp, che ha lavorato al primo Jurassic Park, suggerisce che il franchise può tornare alle sue radici e allo stesso tempo aprire un nuovo terreno narrativo. Questo lascia aperta la porta a nuovi attori che si uniranno a Jurassic World 4 e lasceranno la loro impronta sul franchise, basandosi sul forte lavoro degli attori che li hanno preceduti.

Jurassic World 4 uscirà nelle sale il 2 luglio 2025.