Il problema dei 3 corpi, la prossima serie fantascientifica di Netflix creata dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, voleva includere un cameo di Barack Obama, ma l’ex presidente ha rifiutato l’offerta.

Basata sul romanzo di Liu Cixin Il problema dei tre corpi, la serie in arrivo sarà interpretata da Benedict Wong(Doctor Strange), Eiza González(Baby Driver) e Sir Jonathan Pryce(The Crown), dai creatori di Game of Thrones, insieme al produttore cinese-americano Alexander Woo. Tuttavia, i creatori avevano piani ambiziosi per la serie fantascientifica, tra cui un cameo dell’ex presidente Barack Obama. Purtroppo l’ex presidente Obama ha rifiutato, con una divertente spiegazione.

“Ha però firmato un biglietto molto divertente quando abbiamo cercato di convincerlo a fare un cameo“, ha raccontato Benioff a USA Today a proposito del tentativo di coinvolgere l’ex presidente. “Era del tipo: “Nel caso in cui ci fosse una vera invasione aliena, penso che probabilmente dovrei conservarmi per quella crisi“”.

La decisione di includere Obama non è stata casuale. L’ex presidente si era già dichiarato un grande fan del romanzo di Liu Cixin. “La sua portata era immensa. È stato divertente leggerlo”, ha detto Obama. “In parte perché i miei problemi quotidiani con il Congresso sembrano abbastanza insignificanti, non sono qualcosa di cui preoccuparsi. Gli alieni stanno per invadere!”.

Anche se Barack Obama non ha ancora fatto il suo debutto come attore, l’ex presidente è coinvolto nell’industria dell’intrattenimento. Nel 2018, insieme all’ex First Lady Michelle Obama, ha fondato la società di produzione Higher Ground Productions. Nello stesso anno hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix e sono stati produttori esecutivi, tra gli altri, di 2023 Rustin e Leave the World Behind. La sua casa di produzione ha vinto un Oscar per il documentario American Factory.

Il problema dei 3 corpi ha avuto un debutto di successo

La serie è stata un successo al South by Southwest (SXSW) film festival. Il prossimo show di Netflix immagina un mondo in cui gli esseri umani devono affrontare lotte tra la vita e la morte per prepararsi a un’invasione extraterrestre, e sarà il secondo adattamento del romanzo di Liu Cixin dopo la serie televisiva cinese Three-Body del 2023. Prima della sua uscita, Il problema dei 3 corpi vanta un rating fresco su Rotten Tomatoes, con un punteggio del 73% su 30 recensioni.

La prima stagione sarà composta da otto episodi e i primi due sono diretti da Derek Tsang (Better Days). Il cast è composto da Tsai Chin, John Bradley, Liam Cunningham, Jovan Adepo, Rosalind Chao, Ben Schnetzer e Eve Ridley. La serie ha avuto un budget enorme, con Netflix che ha dato ai creatori 20 milioni di dollari per episodio, più di quelli che aveva a disposizione per la stagione finale di Game of Thrones.

Il problema dei 3 corpi verrà presentata in anteprima mondiale su Netflix il 21 marzo 2024.