Matt Damon ci aggiorna su un nuovo film su Jason Bourne. I film di Bourne sono iniziati nel 2002 con The Bourne Identity. Il film è incentrato su Jason Bourne, un uomo che soffre di amnesia e che cerca di sfuggire ai suoi assassini mentre cerca di riacquistare la memoria.
Parlando al The Late Show with Stephen Colbert, Damon ha fornito un aggiornamento sul prossimo film di Bourne .
Secondo l’attore, “nongliè stato fornito alcun dettaglio” in merito a informazioni approfondite su Bourne 6. Tuttavia, ha menzionato che “All Quiet” (Il silenzio) è un film che non è stato ancora girato. Tuttavia, ha detto che il regista di All Quiet on the Western Front Edward Berger “ha avuto un’idea” per il film di Bourne e ci sta attualmente lavorando. Il coinvolgimento di Damon in Bourne 6 non è stato confermato dalla citazione. Di seguito riportiamo l’intera dichiarazione di Damon:
Non mi sono stati forniti dettagli. No, no, no. C’è un grande regista, Edward Berger, che ha diretto All Quiet on the Western Front. Non so se l’avete visto, è uscito di recente. Fantastico. Un regista tedesco, meraviglioso. E ha detto di avere un’idea. Mi piacerebbe lavorare con lui! Ci sta lavorando, quindi sono ansioso come te di vedere se questa cosa – spero che sia grandiosa e che si possa fare.
A un certo punto, qualcuno dovrà prendere in mano la situazione. Non sto ringiovanendo.
Finora, il franchise diBourne ha incluso cinque film: The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum, The Bourne Legacy e Jason Bourne. Tranne The Bourne Identity, diretto da Doug Liman, e The Bourne Legacy (diretto da Tony Gilroy), i film di Bourne sono stati diretti da Paul Greengrass. Tipico regista di film drammatici ad alta pressione come Captain Phillips e United 93, Greengrass ha portato la serie Bourne in una direzione di qualità, stabilendo chiari paletti drammatici.
Per ampliare l’eredità di Greengrass, l’esperienza di Berger in All Quiet on the Western Front fornirebbe un prezioso contributo alla serie Bourne . Nel film, Berger ha dimostrato la sua forza lavorando con un design di produzione e un lavoro di macchina da presa grandiosi. Berger ha usato queste risorse visive a suo vantaggio, intrecciandole con una narrazione di guerra complessa e avvincente.
Bourne 6 è ufficialmente in fase di sviluppo presso la Universal Pictures e il prossimo capitolo del franchise deve evitare uno dei suoi recenti problemi.
Mentre Bourne 6 continua il suo sviluppo, sarà interessante vedere se il film includerà o meno Damon. Dei cinque film di Bourne esistenti, solo The Bourne Legacy si è allontanato dalla narrazione incentrata su Jason Bourne. Tuttavia, il suo successore Jason Bourne ha riportato Damon, il che implica che la serie potrebbe desiderare un altro ritorno alla forma.