Secondo alcune indiscrezioni, Tom Bombadil potrebbe comparire nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Dopo che la prima stagione è stata rilasciata su Prime Video nel 2022, la seconda stagione de Gli anelli del potere dovrebbe iniziare a essere trasmessa in streaming nel 2024. In vista dell’arrivo della nuova stagione, sono circolate alcune voci sulla possibile apparizione di Tom Bombadil. Le voci sembrano provenire dal sito di fan di J.R.R. Tolkien TheOneRing.net, che sostiene che Bombadil sarà presente in un episodio insieme a sua moglie, Goldberry, con i due che “scontano una punizione di Mandos”. Non c’è stata alcuna conferma ufficiale di questa voce, anche se è stata sufficiente a creare un certo fermento sui social media tra i fan del Signore degli Anelli.

 

Tom Bombadil è un personaggio presente in diverse opere letterarie dell’autore J.R.R. Tolkien. È apparso in particolare nei romanzi de Il Signore degli Anelli, con Frodo Baggins che lo incontra per la prima volta nel primo libro. Pur essendo molto amato dai fan dei libri, Bombadil non è apparso nella serie di film di Peter Jackson basata sui romanzi di Tolkien. È stato escluso anche dal film d’animazione originale e dagli adattamenti audio della storia. Tuttavia, è apparso in alcuni adattamenti stranieri ed è stato incluso nei videogiochi LEGO basati su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Il personaggio di Tom Bombadil è misterioso, poiché l’Unico Anello non ha alcun effetto su di lui quando incontra gli hobbit. Il personaggio si diverte con rime e canzoni stravaganti e ha un aspetto unico grazie al suo guardaroba colorato. Inoltre, insegna agli hobbit una filastrocca speciale che lo richiama in caso di pericolo e che viene utilizzata più avanti nella storia, quando il gruppo ha bisogno di Bombadil per salvarsi da un barrow-wight.

La seconda stagione avrà dei sorprendenti colpi di scena

“Quello che so e che posso dire per certo è che sarà più cupa, più tagliente e più incentrata sui personaggi”, ha anticipato la regista Charlotte Brändström a proposito della seconda stagione, secondo MovieZine. “Penso ancora che ci siano episodi molto interessanti in arrivo. Li ho guardati tutti a Natale, solo i tagli. Penso che sarà una stagione molto buona. Abbiamo cercato di renderla più grintosa, un po’ più sporca, credo. E non nell’immagine, ma per renderla più autentica possibile. Abbiamo anche dei colpi di scena molto sorprendenti”.

La prima stagione di Gli anelli del potere è in streaming su Prime Video.