La star di Andor, Stellan Skarsgård, ha recentemente rivelato quando la seconda stagione dello show di Star Wars arriverà su Disney+.

Sebbene Lucasfilm non abbia annunciato ufficialmente una data di debutto su Disney+ per la seconda stagione di Andor, Skarsgård ha rivelato a GamesRadar+ che ci sono buone probabilità che la serie di Star Wars preferita dai fan arrivi sul servizio di streaming prima della fine del 2024. “Andor Stagione 2 era originariamente prevista per l’agosto 2024, ma è stata ritardata dopo che lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori del 2023 ha costretto la produzione a fermarsi per mesi.

Anche se alcuni fan di Star Wars potrebbero essere delusi dall’aggiornamento della finestra di uscita di Skarsgård, l’attore ha promesso che la Stagione 2 di Andor varrà l’attesa. “È l’ultima stagione. Finisce dove inizia Rogue One, quindi è all’altezza di quel punto. Penso che sarà molto buona, perché già la prima mi ha soddisfatto perché è una sorta di Star Wars per adulti – è una società più realistica e complicata quella in cui vivono e la claustrofobia del regime fascista è palpabile. Penso che ci aspetta una buona stagione“. Mentre la seconda stagione di Andor è ancora lontana, i fan di Star Wars possono ancora aspettare l’uscita di The Acolyte quest’estate, così come i nuovi episodi di The Bad Batch ogni settimana fino al 29 marzo.

In Andor, Skarsgård interpreta Luthen Rael, l’uomo responsabile di aver portato il personaggio principale di Diego Luna, Cassian Andor, nell’Alleanza Ribelle. Quando all’inizio del mese gli è stato chiesto dove la seconda stagione porterà Luthen Rael, Skarsgård ha dichiarato di essere “soddisfatto dell’arco narrativo del suo personaggio, anche se si è rifiutato di rivelare se Luthen uscirà vivo dalla serie. “È scritto così bene ed è Tony Gilroy, mi piace molto dire le sue battute”, ha aggiunto.

Ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story del 2016, Andor si concentra sulla nascente ribellione contro l’Impero e sul viaggio che ha portato Cassian Andor a trasformarsi nell’eroe ribelle visto in Rogue One. La prima stagione, andata in onda su Disney+ tra settembre e novembre 2022, ha visto un cast d’eccezione che comprendeva Luna, Skarsgård, Kyle Soller, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau e Genevieve O’Reilly, che riprende il ruolo di Mon Mothma.

La prima stagione di Andor è disponibile in streaming su Disney+.