La star di Alien: Romulus, Isabela Merced, ha raccontato una scena del prossimo film horror fantascientifico che ha lasciato disgustati i suoi colleghi.
Parlando con The Hollywood Reporter, la Merced ha raccontato che il cast di Romulus ha recentemente potuto vedere una parte significativa del film sull’iPad del regista Fede Álvarez, anche se non tutti sono riusciti a tenere gli occhi incollati allo schermo per ogni scena. “C’è unascena in cui sono presente e tutti hanno dovuto voltarsi. Nessuno è rimasto a guardare l’iPad perché era così disgustoso”, ha rivelato l’attrice. “E io lo guardavo così… (Merced finge di tenere in mano un iPad con un’espressione ipnotizzata) Ero così eccitata”.

Alien: Romulus sarà il nono capitolo del franchise di Alien dopo la quadrilogia originale, i prequel Prometheus e Alien: Covenant e i due film spinoff Alien vs. Predator. Álvarez e Rodo Sayagues hanno co-scritto Romulus, che è ambientato tra gli eventi di Alien del 1979 e Aliens del 1986, secondo la co-star di Merced, Cailey Spaeny(Priscilla). Una breve sinossi del film afferma: “Su una colonia lontana, il gruppo si ritrova a lottare per la propria vita con l’alieno titolare”. Oltre a Merced e Spaeny, l’ultimo capitolo di Alien vede la partecipazione di David Johnson(Industry, Rye Lane), Archie Renaux(Shadow and Bone), Aileen Wu(Closing Doors, Fish Tank) e Spike Fearn(Tell Me Everything).

Dopo essersi fatta conoscere in televisione, Merced ha fatto il salto al cinema, apparendo in Transformers: L’ultimo cavaliere (2017), Sicario: Day of the Soldado (2018), Dora e la città d’oro perduta (2019) e Il padre della sposa (2022). Oltre ad Alien: Romulus, Merced apparirà in altri due film del 2024: Madame Web e Turtles All the Way Down. Il primo è un film di supereroi della Sony/Marvel, mentre il secondo è un adattamento del romanzo di John Green del 2017. L’attrice tornerà anche sul piccolo schermo con il ruolo ricorrente di Dina nella seconda stagione della pluripremiata serie HBO The Last of Us.

Merced è stata anche scritturata per interpretare Hawkgirl nell’Universo DC di James Gunn, a partire da Superman: Legacy. Di recente, l’attore ha mostrato il suo fisico da supereroe in un post di allenamento su Instagram, con la seguente didascalia: “Aspettate… non sono io che mi faccio il filo”. Superman: Legacy sarà il secondo ruolo da supereroe per Merced dopo Madame Web. Quando le è stato chiesto del suo coinvolgimento sia nell’universo Marvel che in quello DC, la Merced ha ammesso di non aver rivelato alla DC di essere stata scritturata per Mad ame Web per paura che questo la mettesse fuori dalla corsa per Hawkgirl. Le riprese di Superman: Legacy inizieranno a marzo, con James Gunn alla regia.

Alien: Romulus è previsto nelle sale il 16 agosto 2024.

Banner