Warrior, il dramma sulle arti marziali ispirato a Bruce Lee cancellato da Max, trova una nuova vita su Netflix, entrando nella Top 10 degli show televisivi della piattaforma. L’opera è incentrata sulla San Francisco del 1870, durante le guerre Tong, un violento conflitto tra diversi gruppi di tong cinesi. Segue l’artista marziale Ah Sahm che, mentre è alla ricerca di sua sorella, viene coinvolto nelle più potenti tongs di Chinatown.
Ora, la Global Top 10 di Netflix rivela che, sebbene Warrior sia stata cancellata dopo la terza stagione, ha trovato un rinnovato interesse salendo nella Top 10 degli show televisivi dello streamer per la settimana dal 12 al 18 febbraio 2024. La serie è salita al numero 8 della piattaforma con 14,1 milioni di ore viste da 1,7 milioni di spettatori. La serie è arrivata sullo streamer il 16 febbraio, quindi questi numeri rappresentano i primi tre giorni di streaming.

Warrior è andata originariamente in onda su Cinemax, con due stagioni prima che la rete abbandonasse la produzione di programmi originali. La terza stagione è uscita su Max nel giugno 2023, oltre due anni dopo la seconda stagione. L’episodio finale è andato in onda ad agosto e la serie è stata cancellata a dicembre. Tuttavia, Netflix ha acquisito i diritti di streaming non esclusivi della serie al momento della sua conclusione, offrendola a un nuovo pubblico sulla sua piattaforma.

Grazie all’acquisizione da parte di Netflix, è possibile che laquarta stagione diWarrior venga rinnovata sulla piattaforma. Tuttavia, anche se il suo posizionamento nella Top 10 la scorsa settimana è un buon segno per il suo futuro, dovrà dimostrare di essere degno di continuare mantenendo quella posizione. Se un pubblico abbastanza numeroso si appassionerà alla serie, è possibile che la piattaforma di streaming la riporti per un’altra stagione.
Se Netflix riuscirà a salvare Warrior, allora potrà risolvere gli importanti cliffhanger e i cambiamenti di alleanze che la fine della terza stagione ha comportato. Tuttavia, non è chiaro quanto la serie dovrà diventare popolare sulla piattaforma per giustificare una continuazione. Tuttavia, dato che la serie è in onda da soli quattro giorni, tutto potrebbe cambiare nelle prossime settimane.
Netflix ha già salvato un’altra serie di arti marziali, Cobra Kai, con la terza stagione, dopo che YouTube Premium ha smesso di produrre contenuti originali.

Warrior è una serie televisiva action-thriller ambientata nella spietata malavita di San Francisco alla fine del 1800, che mette in competizione i sindacati rivali di Chinatown tra loro, con la polizia e con una classe superiore privilegiata e piena di pregiudizi. Ispirata alle storie del compianto Bruce Lee, la serie segue Ah Sahm, un prodigio delle arti marziali che emigra dalla Cina a San Francisco in circostanze misteriose e diventa l’asso pigliatutto di Hop Wei, una delle più potenti famiglie criminali di Chinatown.