Apple TV+ ha rinnovato Hijack di Idris Elba per una seconda stagione.

Secondo Deadline, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash della 60Forty Films produrranno la seconda stagione di Hijack insieme alla Idiotlamp Productions, di proprietà di George Kay e Field Smith. Smith è anche il regista principale di Hijack. Il direttore creativo di Apple TV+ per l’Europa, Jay Hunt, si è detto entusiasta del rinnovo e della prosecuzione della collaborazione con i produttori della serie. “Il pubblico mondiale è rimasto sulle spine guardando l’avvincente performance di Idris in Hijack, e siamo entusiasti di lavorare nuovamente con 60Forty e Idiotlamp a una seconda stagione altrettanto avvincente”, ha dichiarato.

La star della serie Elba, che è anche produttore esecutivo di Hijack, ha condiviso l’entusiasmo di Hunt per il prossimo capitolo: “Sono rimasto sbalordito dalla risposta travolgente del pubblico dopo la prima stagione”, ha detto. “È top secret quale sarà la nuova situazione per Sam Nelson, ma posso assicurarvi che riporteremo l’alto numero di ottani”, ha aggiunto Elba. In Hijack Stagione 1, Elba ha interpretato Sam Nelson, un abile negoziatore d’affari costretto a usare la sua astuzia per salvare le vite dei passeggeri a bordo di un aereo dirottato verso Londra. La prima stagione, che ha visto la partecipazione anche degli attori Archie Panjabi, Ben Miles e Max Beesley, è diventata una delle serie drammatiche più seguite su Apple TV+ e si è piazzata nella classifica Nielsen Streaming Originals Top 10.

Prima del rinnovo ufficiale di Hijack, il regista principale dello show aveva espresso il suo interesse a continuare la storia di Sam. In un’intervista a CBR, Smith ha rivelato che c’era abbastanza margine per fare una stagione successiva, visto come si è conclusa la prima. “Ci sono alcune questioni in sospeso. (La stagione 1) è stata concepita per concludersi in modo soddisfacente, ma non volevamo concluderla in modo assurdamente soddisfacente. Volevamo che alcune cose vivessero nella testa del pubblico”, ha detto.

Smith ha continuato: “Edgar è morto, ma cosa è successo a John Bailey Brown dopo la sua partenza? Cosa succede con tutti quei soldi? Potremmo capire il viaggio del personaggio che Sam ha intrapreso. Spero che si percepisca che il personaggio ha imparato a essere meno egoista e più olistico, ma naturalmente questa storia si svolge solo nell’arco di sette ore”. Il regista ha aggiunto: “Sia io che George (Kay) amiamo raccontare storie e capire come raccontare storie diverse. Abbiamo amato realizzare questa serie e lavorare con Idris, quindi ci dispiacerebbe non farne altre”.

Hijack Stagione 1 è in streaming su Apple TV+.