L’attesa per Deadpool & Wolverine ha raggiunto il massimo storico a cinque mesi dall’uscita del film, prevista per l’estate. Con il trailer ricco di azione che ha ottenuto 365 milioni di visualizzazioni in 24 ore, è chiaro che i fan sono pronti a far scontrare sul grande schermo Ryan Reynolds e Hugh Jackman nella loro prima apparizione nel MCU. Secondo un nuovo rapporto, potremmo finalmente avere un’idea di chi sarà il Merc with a Mouth e l’icona degli X-Men contro cui saremo costretti a fare squadra. La star di The Crown , Emma Corrin, era stata precedentemente scritturata come cattiva sconosciuta, ma l’U.S. Copyright Office la indica attualmente come Cassandra Nova, una cattiva ricorrente degli X-Men legata a Charles Xavier.

Né la Disney né nessun altro coinvolto nel film ha ancora confermato la notizia del ruolo di Corrin, ma l’aggiunta di Cassandra si vociferava da tempo e il trailer sembrava addirittura stuzzicare l’ arrivo della cattiva. Introdotta per la prima volta in New X-Men #114, è un parassita noto come Mummudrai che esiste sul piano astrale ed è legata a Xavier come una sorta di sorella gemella con gli stessi poteri psichici. A differenza del Professor X, però, è votata alla distruzione, essendo il suo totale opposto ideologico. È particolarmente desiderosa di vendicarsi di Xavier e di coloro che lo circondano e sembra che avrà una nuova forma per affrontare Deadpool e Wolverine. Se le notizie sono vere, questo sarà il debutto di Cassandra nel live-action e sarà sicuramente un debutto caotico.

Nel classico stile Marvel, i Corrin non sapevano nulla di ciò a cui andavano incontro quando sono stati scritturati per Deadpool & Wolverine. In una precedente intervista rilasciata a Empire, tuttavia, hanno espresso la loro eccitazione per il fatto di poter flettere i loro muscoli malvagi nei panni di un personaggio cattivo opposto ai due beniamini dei fan. “Sono davvero entusiasta di interpretare un cattivo. Non l’ho mai fatto ed è un desiderio che voglio soddisfare”. Avranno molto tempo a disposizione e, data l’importanza di Cassandra nella storia degli X-Men e nel multiverso, la loro inclusione potrebbe avere un impatto sul futuro del MCU, che si sta muovendo verso un eventuale film di Secret Wars. Patrick Stewart ha anche ventilato un possibile ritorno di Xavier nel film, un’inclusione che avrebbe ancora più senso con l’inclusione di Cassandra.

In termini di membri del cast e ruoli confermati, Deadpool & Wolverine vedrà anche il ritorno di Morena Baccarin, Leslie Uggams, Karan Soni, Stefan Kapicic, Rob Delaney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna dai primi due film di ShawnLevyDeadpool. Anche la star di Succession Matthew Macfadyen è a bordo del film e sembra essere coinvolto con l’Autorità per la Variazione Temporale che è venuta a prendere Wade Wilson. Con Ian McKellen che si dice possa tornare a vestire i panni di Magneto, tra le altre potenziali star, Deadpool & Wolverine potrebbe riservare molte altre sorprese ai fan quando arriverà nelle sale il 26 luglio.