La stagione 2 di Squid Game ha ricevuto un nuovo aggiornamento. La prima stagione della serie coreana di Netflix è stata un successo immediato quando è stata rilasciata nel 2021 ed è emersa rapidamente come uno degli show più popolari dello streamer. Questo successo ha portato al rinnovo della seconda stagione e ha persino ispirato una serie reality di Netflix, Squid Game: The Challenge. Si tratta di una serie che ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare, oltre a essere acclamata dalla critica e a fornire un potente commento sociale.

Secondo Variety, Netflix ha pubblicato una lettera agli azionisti in cui ha annunciato la programmazione delle serie in arrivo nel 2024, evidenziando un calendario robusto nonostante le battute d’arresto dovute agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. La stagione 2 di Squid Game è tra i nuovi show di Netflix previsti per il 2024, insieme alla stagione 3 di Bridgerton e alla stagione 2 di The Diplomat. Non è ancora stata rivelata una data specifica per la stagione 2 di Squid Game nel 2024.

Per la seconda stagione di Squid Game sono stati confermati diversi membri del cast, sia nuovi che di ritorno. Lee Jung-jae riprenderà il suo ruolo di protagonista, Seong Gi-hun, così come Lee Byung-hun interpreterà Hwang In-ho, meglio conosciuto come Front Man, l’individuo mascherato che supervisiona i Giochi. Torna anche Wi Ha-joon nel ruolo di Hwang Jun-ho, un agente di polizia che si è infiltrato nei Giochi per scoprire cosa è successo a suo fratello, che si è rivelato essere il Front Man. Jun-ho è stato colpito da un proiettile ed è caduto da una rupe, ma il suo ritorno confermato per la seconda stagione lascia intendere che potrebbe essere sopravvissuto.

L’ultimo membro del cast confermato è Gong Yoo, che interpreta il misterioso individuo che ha reclutato Gi-hun e molti altri partecipanti ai Giochi. Sono stati annunciati anche dodici nuovi membri del cast, anche se non è stato ancora rivelato alcun personaggio. Sebbene Netflix abbia mantenuto il riserbo sui dettagli della storia, il cast che ritorna e il finale della prima stagione di Squid Game indicano la direzione che prenderà la seconda stagione. Invece di imbarcarsi sul suo aereo, Gi-hun si è voltato, deciso a porre fine ai brutali e disumani Giochi e a distruggere gli individui corrotti e spietati che vi sono dietro.

Il creatore dei Giochi sarà anche morto, ma il Front Man e il reclutatore sono ancora in circolazione, così come i ricchi individui coinvolti in tutto il mondo, e Gi-hun farà sicuramente tutto ciò che è in suo potere per sconfiggerli, probabilmente con l’inizio di una nuova serie di Giochi. Il ritorno di Jun-ho fa presagire anche un altro scontro con il Front Man e può esplorare come quest’ultimo sia arrivato a supervisionare i Giochi. Sembra probabile anche un’alleanza tra Gi-hun e Jun-ho, anche se ulteriori informazioni saranno rivelate con l’avvicinarsi dell’uscita della seconda stagione di Squid Game.