La data di uscita della seconda stagione di All of Us Are Dead non è ancora stata rivelata da Netflix, ma questa lunga attesa per il ritorno del K-drama sugli zombie è in realtà una buona notizia per la storia. Classificato tra i migliori show coreani di Netflix, All of Us Are Dead è stato un successo al momento della sua uscita ed è ancora tra i drammi coreani più visti della piattaforma fino al 2024. È interessante notare che la maggior parte di ciò che accade nel webtoon Now In Our School è già stato trattato nella stagione 1, il che significa che All of Us Are Dead è ora destinato a essere una storia originale.

I grandi intervalli tra le stagioni non sono una novità quando si tratta di K-drammi pubblicati come serie web. Ad esempio, la seconda stagione di Sweet Home è stata pubblicata tre anni dopo il debutto della serie, mentre Squid Game ha debuttato nel settembre 2021 e non ha ancora pubblicato una nuova stagione. All of Us Are Dead ha debuttato su Netflix il 28 gennaio 2022, il che significa che saranno passati più di due anni quando la seconda stagione sarà finalmente in onda.

All of Us Are Dead ha bisogno di un salto temporale dopo gli eventi della stagione 1, soprattutto perché ogni possibile conflitto è già stato affrontato. Anche se il finale della stagione 1 includeva un salto temporale, non era molto lungo. Ora che la Hyosan High è stata distrutta e la maggior parte della città è stata bombardata, All of Us Are Dead dovrà ricominciare una nuova storia da zero, sia letteralmente che figurativamente. L’epidemia di zombie è finora limitata a una sola area, i personaggi principali di All of Us Are Dead sono al sicuro e Cheong-san è appena morto.

Considerando quanto accaduto nel finale della prima stagione, All of Us Are Dead aveva bisogno di tempo per respirare. Altrimenti, tutto ciò che è accaduto alla fine della stagione 1 sarebbe stato meno d’impatto. Ad esempio, supponendo che Cheong-san non sia effettivamente morto, il suo ritorno solo pochi mesi dopo avrebbe diminuito l’importanza del suo sacrificio. All of Us Are Dead era una storia relativamente autoconclusiva e, se la seconda stagione è essenzialmente un nuovo inizio per la serie, il fatto che venga rilasciata più di due anni dopo la prima stagione aiuta.

Eliminando l’ambientazione scolastica, All of Us Are Dead diventa uno show diverso. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il K-drama di Netflix ha deciso di non utilizzare il titolo originale del webtoon, poiché “Now In Our School” non avrebbe permesso allo show di espandersi oltre la sua premessa originale. Ciò che ha reso la prima stagione di All of Us Are Dead diversa dalle altre serie sugli zombie è il fatto che si svolgeva per lo più all’interno di un unico luogo, creando un’esperienza ansiogena in cui gli spettatori si sono rapidamente affezionati ai personaggi. Questo è un aspetto che la seconda stagione potrebbe non essere in grado di replicare.

Tuttavia, la storia della seconda stagione di All of Us Are Dead può essere grandiosa anche se si rivela molto diversa da quella della prima stagione. La serie potrebbe seguire la vita di On-jo e dei suoi amici all’interno della zona di quarantena, oppure potrebbe vederli esplorare ciò che resta della città all’aperto. Anche il viaggio di Nam-ra con gli halfbie potrebbe avere un ruolo importante nella seconda stagione ed evitare paragoni con la prima stagione di All of Us Are Dead, per non parlare del fatto che personaggi come Cheong-san e Gwi-nam potrebbero essere ancora vivi.