Jenna Ortega rimane una delle star più richieste di Hollywood, con la giovane promessa che ha già dovuto lasciare il suo ruolo nella serie Scream a causa dei continui impegni con la sua serie Netflix, Mercoledì. E proprio su quest’ultima abbiamo ricevuto un aggiornamento ieri sera ai Primetime Emmy Awards, quando la Ortega è stata intervistata da E! sul red carpet dell’evento, dove è stata nominata come miglior attrice protagonista in una serie comica, perdendo contro Quinta Brunson. Parlando con l’emittente, la Ortega ha rivelato di aver “ricevuto alcuni copioni” per la seconda stagione, ed è una notizia che sicuramente entusiasmerà i fan.

“Ci stiamo decisamente orientando verso un po’ più di horror”, ha detto Ortega. “È molto, molto eccitante perché, nel corso della serie, anche se Mercoledì ha bisogno di un po’ di arco narrativo, non cambia mai veramente e questa è la cosa meravigliosa di lei. Ci sono battute molto, molto belle e penso che tutto sia più grande. È molto più ricco di azione. Ogni episodio sarà probabilmente un po’ più simile a un film, il che è bello”.

Lo show ha come protagonista Ortega, che interpreta l’iconico personaggio della Famiglia Addams che frequenta la Nevermore Academy. A dicembre è stato rivelato che Netflix sta sviluppando uno spinoff incentrato sul personaggio di Fester, interpretato da Fred Armisen. Il cast di Mercoledì comprende anche Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams e Isaac Ordonez nel ruolo di Pugsley Addams.

Parlando con la sua coetanea Elle Fanning per “Actors on Actors” di Variety l’anno scorso, la Ortega ha riflettuto sulla prima stagione dello show e ha ammesso di voler puntare maggiormente sull’elemento horror della serie, oltre a eliminare qualsiasi interesse romantico per Mercoledì. In precedenza la Ortega aveva commentato che il triangolo amoroso in cui si era trovata “non aveva senso” per il personaggio.

“Abbiamo deciso di concentrarci un po’ di più sull’aspetto horror della serie. Perché è così spensierato, e in uno show come questo con vampiri, lupi mannari e superpoteri, non si vuole prendere troppo sul serio. Stiamo abbandonando qualsiasi interesse amoroso romantico per Mercoledì, il che è davvero fantastico”.

La produzione della seconda stagione di Mercoledì è stata trasferita dalla Romania all’Irlanda, con l’inizio delle riprese previsto per aprile.

Banner