Il pubblico dovrà aspettare le prossime festività natalizie per vedere Red One in azione, poiché il prossimo film di Natale con Dwayne Johnson e Chris Evans ha finalmente una data di debutto.

Secondo quanto riportato da Deadline, Red One, che inizialmente doveva debuttare in tempo per le festività di quest’anno, ha ora ottenuto un debutto nelle sale cinematografiche, anziché essere un’esclusiva di Amazon Prime Video. Red One debutterà nelle sale cinematografiche il 15 novembre 2024, per poi passare a Prime Video una volta terminata la sua corsa nelle sale.

Red One è un film d’azione e avventura ambientato nel periodo natalizio ed è diretto da Jake Kasdan, che ha anche diretto diversi episodi della serie di film Jumanji con Johnson e la leggenda comica Kevin Hart. Le riprese di Red One si sono concluse lo scorso febbraio e Johnson ha definito il film, ricco di star, una “bomba di gioia”. Sceneggiato da Chris Morgan da un’idea di Hiram Garcia, Red One è co-prodotto dalla Seven Bucks Productions di Johnson, dagli Amazon MGM Studios, da The Detective Agency e da Morgan attraverso la sua casa di produzione.

I dettagli sulla trama di Red One sono stati tenuti nascosti da tutte le parti coinvolte. Tuttavia, il film vanta un cast impressionante, tra cui Evans, noto soprattutto per il suo lavoro come Capitan America nel Marvel Cinematic Universe e recentemente protagonista di Pain Hustlers di Netflix. Evans interpreta Jack O’Malley in Red One, al fianco di Callum Drift di Johnson, mentre la star del franchise di Spider-Man J.K. Simmons interpreta Babbo Natale. Nel film compaiono anche Lucy Liu e Bonnie Hunt. Secondo quanto riferito, Johnson ha ottenuto uno dei maggiori compensi della sua carriera per Red One: l’attore dovrebbe guadagnare circa 50 milioni di dollari per il suo lavoro.

Johnson ha recentemente annunciato che il suo prossimo film sarà il film live-action Moana, che si basa sul successo del film d’animazione del 2016. I suoi prossimi impegni saranno tipicamente impegnativi, poiché l’attore riprenderà il ruolo dell’uomo di legge Luke Hobbs in un prossimo film spinoff di Fast & Furious, dopo il suo ritorno shock in Fast X. Inoltre, Johnson ha recentemente ottenuto un ruolo nel prossimo film drammatico sportivo di A24, The Smashing Machine, che vede l’attore nel ruolo della leggenda delle arti marziali miste Mark Kerr.

Red One è visto come un potenziale primo passo di un franchise cinematografico, a seconda dell’andamento del film, che viene promosso come una rivisitazione della mitologia delle vacanze. La durata del film sarà di 1 ora e 42 minuti.

Red One uscirà nelle sale il 15 novembre 2024, per poi passare a Prime Video in una data successiva.