Max ha pubblicato un nuovo video che illustra la sua programmazione per il periodo 2024/2025 e con esso ha finalmente dato un primo sguardo alla serie prequel di It, Welcome to Derry. Basata sull’omonimo romanzo del 1986 dell’iconico autore horror Stephen King, It ha fatto conoscere al pubblico il personaggio orrorifico di Pennywise, un’entità aliena che prende le sembianze delle vostre peggiori paure per spaventarvi letteralmente a morte prima di mangiare, apparendo soprattutto come un clown.

Il romanzo è stato adattato in una miniserie televisiva negli anni ’90 con Tim Curry nel ruolo del traumatizzante clown danzante. Sebbene la sua interpretazione del ruolo sia di per sé iconica, la miniserie in sé è piuttosto datata. Ecco perché è stata una gradita sorpresa il reboot di It nel 2017 con It e It: Chapter Two nel 2019. Mentre entrambi i film sono stati accolti positivamente, dato che It ha ottenuto un punteggio fresco dell’86% su Rotten Tomatoes e Chapter Two del 62%, sono stati i numeri del primo film al botteghino a fare scalpore. Il film ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, posizionandosi tra i 5 film rated-R di maggior incasso di tutti i tempi. Naturalmente la storia doveva continuare, da qui la serie prequel Welcome to Derry.

Lo show si svolgerà negli anni Sessanta e porterà lentamente agli eventi del primo film di IT. Sebbene sia stato confermato che Bill Skarsgård non tornerà nella serie nel ruolo di Pennywise, Welcome to Derry coinvolgerà comunque il clown danzante, in quanto lo show è destinato a esplorare la storia delle origini di Pennywise. Attualmente, il prequel di It sarà interpretato da Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar. I co-showrunner Jason Fuchs e Brad Caleb Kane lavoreranno con il regista di It del 2017 Andy Muschietti per collegare il progetto ai film già esistenti.

Oltre all’emozionante primo sguardo a Welcome to Derry, Max ha dato un’occhiata anche a diversi progetti che usciranno nel 2024. Prima di tutto: Il Pinguino. Colin Farrell torna a vestire i panni del Pinguino, il cattivo dei fumetti DC, dopo il suo ruolo di grande successo in The Batman di Matt Reeves. Il Pinguino, che dà il via al Bat-verso espanso di Reeves, sarà uno studio sul personaggio in otto episodi, in cui il Pinguino si trasforma in una minaccia importante man mano che acquisisce sempre più potere. La serie porterà a The Batman: Part Two, che attualmente dovrebbe arrivare nelle sale il 3 ottobre 2025.

Guardate il video completo qui sotto, con la programmazione di Max per il 2024 e il 2025: