Graham Wagner, showrunner di Fallout, ha dichiarato che la prossima serie televisiva partirà con la prima stagione, ma il team di produzione vuole anche un adattamento fedele che dipani la trama in un arco narrativo di più stagioni.

Wagner ha confermato che c’è molto da fare con Fallout di Prime Video, una serie in arrivo adattata all’enorme franchise di videogiochi e giochi di ruolo retrofuturistici. In un articolo di Collider, il co-showrunner ha dichiarato che il team di produzione è pronto a raccogliere la sfida di un adattamento fedele e che la trama della prima stagione si dipanerà con attenzione. Ha inoltre assicurato ai fan che hanno già un piano per la realizzazione di più stagioni dello show, affermando: “Lo abbiamo. Davvero. Non so come parlarne, ma voglio solo assicurarvi che ce l’abbiamo davvero”.

Wagner ha riconosciuto che la storia di Fallout può risultare eccessiva per gli spettatori occasionali, quindi ha deciso di rendere l’adattamento accessibile con una trama dal ritmo moderato. “Penso molto alla follia di Fallout, e se dovessimo affrontare tutti in una volta sola, sarebbe come sintonizzarsi sulla stagione 7 di Buffy l’Ammazzavampiri, come se si dicesse: ‘C’è un demone sul divano e sta parlando di una rottura. Cosa sta succedendo?”. È troppo”, ha spiegato, lasciando intendere che probabilmente hanno pianificato il modo in cui spacchettare oltre 25 anni di materiale di partenza del franchise.

I fan possono aspettarsi molto di più dalla serie nelle prossime stagioni di Fallout: Wagner ha detto che, nonostante i loro sforzi, non sono riusciti a fare tutto quello che volevano con la prima stagione. “Sento che abbiamo a malapena scalfito la superficie di ciò che volevamo fare nella prima stagione, quindi c’è ancora molto da fare… Quindi, ci stiamo davvero prendendo il nostro tempo e stiamo davvero accelerando”. L’autore ha comunque anticipato che i primi due episodi della serie attireranno il pubblico e, si spera, lo terranno coinvolto in un graduale scioglimento della trama. “… Dal punto di vista di Fallout stiamo procedendo molto lentamente e siamo pazienti perché abbiamo ancora molto da fare”, ha aggiunto.

L’adattamento televisivo di Fallout presenterà la terra desolata post-nucleare del gioco dalla prospettiva di Lucy (Ella Purnell), Maximus (Aaron Moten) e The Ghoul (Walton Goggins). La storia ruoterà attorno a questi personaggi e alla loro lotta per assicurarsi ciò che resta delle risorse decimate della Terra, 200 anni dopo la fine della Grande Guerra. Il mondo di Fallout è un paesaggio aspro, popolato da creature mutanti, gruppi ostili e alleati convenienti, ma lo show svilupperà inizialmente l’arco narrativo di Lucy, che parte dalla sicurezza del suo insediamento per navigare nel Vault 33, una rivisitazione post-apocalittica di Santa Monica, Los Angeles. Il trailer dello show promette un adattamento fedele, in grado di catturare la violenza, il tono e l’umorismo assurdo della serie di videogiochi.

Fallout debutterà su Prime Video il 12 aprile 2024.

Banner