Sono state annunciate le nuove aggiunte a Kung Fu Panda 4.

In un TikTok postato dalla DreamWorks, sono stati rivelati gli ultimi attori che entreranno a far parte di Kung Fu Panda 4. Il video mostra Jack Black che fa una videochiamata all’attrice premio Oscar Viola Davis, che si rivela essere la voce del cattivo del prossimo sequel, il Camaleonte. Poi, una nuvola di fumo si posa sullo schermo per mostrare la collega Awkwafina, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Zhen, che si unirà all’iconico eroe di Black, Po.

La sinossi ufficiale di Kung Fu Panda 4 afferma che il film seguirà “Po, il Guerriero Dragone (il candidato ai Golden Globe Jack Black), è chiamato dal destino a… darci un taglio”. Più precisamente, gli viene affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace”. Oltre a questo, Po deve anche cercare un successore per il ruolo di Guerriero Dragone. Mentre Po si propone di adempiere ai suoi doveri di guida, il Camaleonte di Davis cerca di riportare il male nella Valle della Pace attraverso il “Bastone della Saggezza”, che le darebbe il potere di richiamare nel regno degli spiriti tutti i cattivi maestri che Po ha sconfitto”.

Oltre all’ingresso della Davis e di Awkwafina nel cast, sono previsti altri nomi importanti nel film. Il vincitore del premio Oscar Ke Huy Quan (Loki) si unirà alla famiglia di Kung Fu Panda nel ruolo di Han, il leader della Tana dei Ladri. Anche le voci originali di molti personaggi chiave riprenderanno tutti i loro ruoli nell’enorme franchise: Dustin Hoffman nel ruolo del Maestro Shifu, James Hong nel ruolo del padre adottivo di Po, Mr. Ping, Bryan Cranston nel ruolo del padre naturale di Po, Li, e Ian McShane nel ruolo del primo cattivo del film originale, Tai Lung.

L’ultimo film di Kung Fu Panda è uscito nel 2016, ma da allora la voce centrale di Jack Black è stata più che impegnata.

L’attore ha recentemente raccolto molti elogi per il suo lavoro di doppiatore in The Super Mario Bros. Movie, interpretando l’iconico cattivo dei videogiochi Bowser.Il lavoro di Black sulla canzone originale del film, “Peaches”, è diventato virale, ricordando al pubblico la qualità dell’attore sia sullo schermo che in cabina di regia.Anche Viola Davis, la cattiva del prossimo sequel, è stata elogiata per un altro ruolo malvagio, quello di Volumnia Gaul nel prequel di Hunger Games, A Ballad of Songbirds and Snakes. È lecito affermare che il livello di potenza del cast creerà un’attesa ancora maggiore per il film.

L’uscita di Kung Fu Panda 4 è prevista per l’8 marzo 2024.