In seguito alle voci riportate che Avengers: La dinastia Kang aveva perso il suo sceneggiatore, è stato rivelato che Destin Daniel Cretton non sarà più il regista.

Secondo quanto riportato da Deadline, Cretton, che ha diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ha abbandonato il prossimo sequel di Avengers. Si tratta di una “uscita amichevole”, poiché Cretton continuerà a lavorare con i Marvel Studios su altri progetti per il grande e il piccolo schermo. Attualmente sta lavorando alla serie Marvel Wonder Man per Disney+, che farà parte del nuovo banner Marvel Spotlight. La serie, co-creata da Cretton e dallo showrunner Andrew Guest, riprenderà le riprese dopo le vacanze del Ringraziamento. Cretton ha diretto i primi due episodi ed è strettamente coinvolto nella produzione.

Nel nuovo rapporto si legge anche che Cretton sta lavorando attivamente a un sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Questi progetti fanno parte dell’accordo complessivo che Cretton ha firmato con i Marvel Studios e con l’Onyx Collective di Hulu nel 2021. All’epoca era stato riferito che Cretton avrebbe scritto e diretto Shang-Chi 2, ma da allora non è stato chiaro quando il film sarebbe andato avanti. A luglio, la star di Shang-Chi, Simu Liu, aveva suggerito che il film non sarebbe uscito prima di Avengers: La dinastia Kang, che da allora è stato posticipato al 2026. È possibile che il film arrivi prima del previsto, dato che Cretton si sta concentrando su Shang-Chi 2 piuttosto che su La dinastia Kang.

Avengers: La dinastia Kang era originariamente previsto per il 2025, prima che gli venisse assegnata la nuova data di uscita del 1° maggio 2026. Sarà il primo di una storia in due parti, seguita da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Questi saranno gli ultimi episodi della Fase Sei del Marvel Cinematic Universe. Ant-Man and the Wasp: Lo scrittore di Quantumania, Jeff Loveness, sarebbe stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di La dinastia Kang, ma dopo una recente notizia secondo cui non sarebbe più coinvolto, si vocifera che i Marvel Studios abbandoneranno del tutto la trama di Kang, il che potrebbe portare a un cambio di titolo e a una nuova direzione per La dinastia Kang.

La serie di Wonder Man di Cretton, che a un certo punto si diceva fosse stata abbandonata, avrà come protagonista Yahya Abdul-Mateen II. Secondo quanto riferito, ci sarà anche Ben Kingsley nel ruolo di Trevor Slattery, apparso in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Naturalmente, anche Simu Liu dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista nel sequel di Shang-Chi. Oltre a questo, non sono stati condivisi dettagli sulla trama né per la serie Wonder Man né per Shang-Chi 2.

Avengers: La dinastia Kang ha perso il suo regista a causa delle incertezze sul futuro di Kang nel MCU.

Banner