Un nuovo rapporto di insider sostiene che la star de La Sirenetta Javier Bardem sia il candidato principale per interpretare il grande cattivo nei Fantastici Quattro del MCU.

Secondo quanto riportato da Jeff Sneider, insider del settore, su The InSneider, la Marvel punta molto su Bardem per interpretare il cattivo principale dei Fantastici Quattro, Galactus. Se venisse accettato, Bardem ritrarrebbe la famigerata entità cosmica dei fumetti. Galactus è noto per mangiare pianeti a volontà per sostenere la sua forza vitale, incaricando “Araldi” come Silver Surfer di esplorare i mondi adatti da divorare.

Nelle versioni cinematografiche del 2005 e del 2015 dei Fantastici Quattro della 20th Century Fox, Galactus non compare. Tuttavia, Galactus è stato il vero grande cattivo in Rise of the Silver Surfer del 2007, con Doug Jones che ha interpretato fisicamente il Silver Surfer mentre Laurence Fishburne ha doppiato il personaggio. Rise of the Silver Surfer ha guadagnato la rispettabile cifra di 302 milioni di dollari al box office mondiale a fronte di un incasso di 130 milioni di dollari, anche se la critica lo ha accolto negativamente all’uscita.

Bardem è l’ultimo nome di spicco di Hollywood fortemente legato al reboot dei Fantastici Quattro, senza che sia stato ancora annunciato ufficialmente chi apparirà nel film della Fase Sei del MCU. Secondo numerose voci, la Marvel è in trattativa con Pascal per partecipare al prossimo blockbuster, e si dice che gli sia stata offerta la parte. Nel frattempo, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One e l’attore di Napoleon Vanessa Kirby è la principale candidata a interpretare Sue Storm nel reboot, con la Kirby che si è rifiutata di confermare o smentire il suo coinvolgimento durante la prima mondiale di Napoleon. Altri nomi legati al casting negli ultimi mesi sono Adam Driver, Margot Robbie, Mila Kunis e Jack Quaid.

Conosciuto soprattutto per aver vinto l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Non è un paese per vecchi, Bardem ha interpretato il ruolo di Re Tritone nel remake live-action della Disney de La sirenetta, uscito l’estate scorsa. È pronto a recitare nel ruolo di Stilgar in Dune: Part Two di Denis Villeneuve, che è stato recentemente rimandato a causa degli scioperi della SAG-AFTRA, e del prossimo film d’animazione fantasy musicale Spellbound.

Il reboot dei Fantastici Quattro sarà diretto da Matt Shakman, che ha diretto episodi di It’s Always Sunny in Philadephia e Game of Thrones, mentre il suo precedente film è il thriller del 2014 Cut Bank. La Marvel ha accelerato la pre-produzione del film quest’anno, anche se non è stata confermata una finestra per le riprese principali.

I Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 2 maggio 2025.

Banner