Sebbene Tom Hiddleston ritenga che il suo viaggio nel ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe si sia concluso perfettamente con la seconda stagione di Loki, l’attore non vuole dire con certezza che non interpreterà mai più il ruolo.
Durante una recente apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon, Hiddleston ha commentato il finale della seconda stagione di Loki. Ha sottolineato come il finale fosse una “conclusione” non solo delle prime due stagioni della serie, ma anche del suo “viaggio” di 14 anni nel MCU. Questo ha alimentato le speculazioni sul fatto che Hiddleston stesse dicendo addio a Loki e al MCU, ma potrebbe non essere così. Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com, Hiddleston ha raccontato di non essere del tutto convinto di aver davvero chiuso con il MCU, poiché ricorda di essersi sentito così in passato quando Loki era stato ucciso.
“È così difficile perché sarò completamente onesto con te, Brandon, ho detto addio almeno due volte nella mia vita”, ha spiegato Hiddleston. “Ho scritto a Kevin Feige, a Louis de Esposito e a Victoria Alonso dicendo: ‘Grazie mille’. È stato il ruolo di una vita” e loro mi hanno risposto dicendo: “Vieni a trovarci quando vuoi. Sei sempre parte della famiglia. Noi siamo sempre qui. Ci hai dato così tanto e abbiamo condiviso le lacrime”. Quindi penso che a questo punto non sarebbe saggio essere definitivi su tutto questo”.
Sebbene al momento Hiddleston non sia ufficialmente legato ad alcun progetto Marvel, ha anche condiviso il potenziale che vede in una possibile riunione tra il suo Loki e il Thor di Chris Hemsworth. Considerando quanto entrambi i personaggi hanno passato dall’ultima volta che si sono visti, Hiddleston ritiene che un nuovo incontro tra i due sarebbe molto diverso rispetto a quelli precedenti.
“Penso che sia Thor che Loki abbiano dovuto scavare e analizzare il passato e chi sentono di essere veramente e cosa vogliono veramente”, come ha detto Hiddleston. “Ma ciò che è interessante anche per la famiglia, e questo è solo un mio pensiero, è che a volte sarà difficile lasciare andare il preconcetto di chi erano prima. Loki potrebbe aspettarsi che Thor si comporti in un certo modo o sia in un certo modo. Thor potrebbe aspettarsi che Loki sia in un certo modo. Quindi penso che inizialmente sarebbe davvero confuso, ma anche che sono stati lontani per molto tempo e senza dubbio sono stati oggetti nella mente dell’altro. Quindi sì, penso che una riunione sarebbe probabile, vedremo”.
Entrambe le stagioni di Loki sono disponibili in streaming su Disney+.