The Sandman è di nuovo in produzione su Netflix e le riprese della seconda stagione arrivano giusto in tempo per il 35° anniversario della storia.

Il 29 novembre, giorno in cui ricorre il 35° anniversario del fumetto originale di Neil Gaiman, Netflix ha condiviso online un’immagine dal set di The Sandman. fumetto originale di Neil Gaiman, Netflix ha condiviso online un’immagine dal set di The Sandman, rivelando un primo sguardo alla seconda stagione. Secondo TUDUM di Netflix, Gaiman ha anche scritto una lettera ai fan della serie, promettendo che che “sono in arrivo buone cose” per la serie. La nuova immagine del set è visibile qui sotto.

 

 

“Questa settimana riprendiamo ufficialmente la produzione della prossima sequenza di storie di The Sandman per Netflix”, ha dichiarato Neil Gaiman nella sua lettera. “Il geniale showrunner Allan Heinberg e le innumerevoli persone davanti e dietro la dietro la macchina da presa stanno costruendo qualcosa di infinitamente speciale e stanno portando in vita queste queste storie in un modo che un tempo sarebbe stato inimmaginabile”.

E ha aggiunto: “Non sappiamo mai dove ci porteranno i nostri sogni. Trentacinque anni fa è uscito il primo numero di The Sandman, che ha portato molte persone e personaggi su strade che, anche all’epoca, sembravano così improbabili da essere impossibili. All’epoca la maggior parte dei fumetti aveva come protagonisti i supereroi. Sandman non era questo. Non era come
Non era come tutto il resto, ma magicamente (la magia consisteva nel duro lavoro, e da alcune persone chiave che hanno creduto nella visione) ci è stata data l’opportunità di raccontare la storia che avevo in testa e di portare in vita Morpheus e il resto degli Infiniti”.

Netflix non si riferisce specificamente alla prossima stagione come “Stagione 2“, ma si limita a chiamarla “nuovi episodi”, ma questa nuova serie di episodi non è stata ordinata fino al dicembre 2022, diversi mesi dopo la prima stagione. Gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA hanno impedito l’inizio della nuova stagione, anche se Gaiman ha recentemente suggerito che lo show era sulla buona strada per iniziare le riprese dopo le vacanze del Ringraziamento.

“Sta iniziando un viaggio che ci porterà dal Giardino del Destino all’Inferno. Inferno, dal Cuore del Sogno all’Antica Grecia e alla Francia rivoluzionaria, e da lì a luoghi che nemmeno io riesco a immaginare sullo schermo. Sarò paziente. Le cose belle stanno arrivando”, ha aggiunto Gaiman parlando dei nuovi episodi.

La seconda stagione di The Sandman non ha ancora una data di debutto fissata da Netflix.