Con la conclusione del lungo sciopero SAG-AFTRA, le riprese della seconda stagione di Mercoledì sembrano destinate ad andare avanti: un nuovo rapporto conferma la data di inizio delle riprese principali dell’acclamata serie comedy-horror di Netflix.

Secondo Deadline, la seconda stagione di Mercoledì dovrebbe iniziare ad aprile 2024, circa 17 mesi dopo l’arrivo della prima stagione su Netflix. Inoltre, la produzione della seconda stagione si sposterà dalla Romania, dove la prima stagione è stata girata tra settembre 2021 e marzo 2022, all’Irlanda. Non c’è ancora una data di uscita per la prossima stagione, che vede Jenna Ortega riprendere il ruolo della sensitiva Mercoledì Addams.

I copioni della seconda stagione di Mercoledì sono attualmente in fase di stesura da parte degli sceneggiatori e co-creatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, e secondo quanto riferito da Netflix la serie è considerata una “priorità assoluta” dopo la fine degli scioperi WGA e SAG-AFTRA, conclusisi rispettivamente a ottobre e novembre. Nonostante la produzione della prima stagione abbia portato a un incremento del turismo in Romania, Mercoledì ha deciso di trasferirsi in Irlanda dopo aver affrontato problemi logistici nel Paese dell’Europa orientale.

Non si sa molto su cosa comporterà la seconda stagione di Mercoledì, né sul casting, anche se si prevede il ritorno della maggior parte dei personaggi principali della prima stagione. Oltre alla Ortega, la prima stagione è stata interpretata da Gwendoline Christie (Larissa Weems), Christina Ricci (Marilyn Thornhill/Laurel Gates), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams) e Luis Guzmán (Gomez Addams). Ortega ha parlato del suo desiderio che la seconda stagione si concentri meno sui tropi romantici e più sull’orrore, mentre il cast della prima stagione ha parlato della possibilità di far apparire altri membri della Famiglia Addams.

La stagione 1 di Mercoledì ha fatto la storia di Netflix: la serie ha battuto la stagione 4 di Stranger Things diventando la serie televisiva in lingua inglese più popolare di sempre. La Ortega è stata lodata per la sua interpretazione del malinconico personaggio centrale dalla critica e dal produttore esecutivo Tim Burton, ottenendo una nomination ai Golden Globe e agli Emmy per il suo lavoro. Da allora ha recitato in Scream VI e sarà protagonista dell’atteso sequel di Beetlejuice di Burton.

Netflix ha rinnovato Mercoledì per una seconda stagione a gennaio, grazie al grande successo della prima stagione, che è diventata un successo virale per i millennial e ha soddisfatto i fan del franchise della Famiglia Addams. Ortega ha ammesso la sua sorpresa per il successo di Mercoledì, desiderando addirittura che non avesse raggiunto le vette che ha raggiunto, dato che le riprese della prima stagione le hanno causato un pesante tributo fisico e mentale.

I fan possono vedere in streaming tutti gli otto episodi della Stagione 1 di Mercoledì su Netflix.

Banner