Nia DaCosta, regista del prossimo film The Marvels, ha rivelato il pitch originale per il sequel di Captain Marvel.

Sul canale YouTube Jake’s Takes, la regista di Candyman 2021 ha parlato della sua esperienza nei Marvel Studios. Quando le è stato chiesto cosa avrebbe fatto con la massima libertà nel Marvel Cinematic Universe, DaCosta ha risposto rivelando la sua visione iniziale per The Marvels. Nella sua prima proposta, DaCosta voleva includere Adam Warlock e che la trama avesse a che fare con i viaggi nel tempo. Tuttavia, Adam doveva apparire in Guardiani della Galassia Vol. 3 e la serie televisiva Loki su Disney+ si occupava già di storie di viaggi nel tempo.

A DaCosta è stato anche chiesto di rispondere alle speculazioni dei fan, secondo cui The Marvels starebbe prendendo in giro l’arrivo degli X-Men nel MCU con il suo ultimo teaser trailer. Sebbene il trailer duri solo 16 secondi, alcuni fan Marvel ritengono che la “X” di “Comes Next”, che rimane sullo schermo più a lungo delle altre lettere, sia un significativo Easter egg che allude a un cameo degli X-Men. La DaCosta non ha confermato né smentito l’Easter egg, ma ha detto di essere una fan della dinamica tra Ciclope (Scott Summers) e Tempesta (Ororo Munroe), che si scontrano per la leadership degli X-Men.

Infine, DaCosta ha affrontato la recente polemica sui Marvel Studios scatenata da Variety. In particolare, le critiche che l’hanno vista impegnata in un altro film (Heda con Tessa Thompson) mentre The Marvels era ancora in fase di post-produzione. “Se stai dirigendo un film da 250 milioni di dollari, è piuttosto strano che il regista se ne vada a pochi mesi dalla fine”, ha dichiarato l’anonimo insider nell’articolo di Variety. Sebbene un rappresentante della DaCosta abbia rifiutato di commentare la storia di Variety, la regista ha messo le cose in chiaro su YouTube.

L’attrice è consapevole dell’energia negativa che si respira ultimamente nei confronti della Marvel, ma ha dichiarato di aver spostato gli altri impegni a favore di The Marvels. I quattro ritardi del sequel di Captain Marvel hanno fatto sì che i due anni inizialmente concordati diventassero tre e mezzo. “Quando me ne sono andata per iniziare la preparazione del mio prossimo film, tutti avevano ben chiaro cosa fosse il film e cosa volessimo”, ha detto DaCosta. “Non era davvero una cosa drammatica come la gente pensa che sia”.

The Marvels uscirà nelle sale il 10 novembre. Il film originale di Captain Marvel e la serie TV live-action Ms. Marvel sono disponibili su Disney+.

Banner