Quando sono iniziate le notizie sullo sviluppo da parte della NBC di una nuova versione di The Office, il pubblico era entusiasta di saperne di più sul potenziale progetto. Una delle idee che si vociferava per il concept della nuova serie era un reboot della storia di Michael Scott (Steve Carell) e della filiale di Stanford della Dunder Mifflin Paper Company. Ma se la nuova serie di The Office verrà approvata dal network, non sarà così.

Durante una recente intervista con The Wrap, lo showrunner Greg Daniels, che ha diretto l’iterazione del 2005 della sitcom, ha dichiarato di non voler ripercorrere lo stesso terreno con un reboot o un remake della serie. Ha spiegato:

“Non mi piace pensare a qualcosa come a un reboot, capite cosa intendo? Perché mi sembra che la storia si sia conclusa in modo splendido. I personaggi hanno avuto una chiusura. Non vorrei mai rifare lo stesso show con un cast diverso, perché penso che abbiamo avuto il cast più fortunato, il miglior cast di sempre, in televisione, per fare quello show. Quindi l’idea di un reboot non mi interessa. L’idea di qualcosa di simile a “The Mandalorian” è una nuova serie nell’universo di Star Wars, capite cosa intendo? Qualcosa come l’idea di una troupe di documentaristi che fa un documentario su un argomento diverso. Penso che potrebbe essere intrigante e creativo”.

Durante una precedente intervista con il caporedattore di Collider, Steven Weintraub, Daniels ha parlato anche dello stato attuale di una possibile serie basata sul mondo di The Office. Sembra che al momento non ci sia nulla in ballo per il network, e Daniels ha dichiarato: “Beh, penso che sia molto speculativo. Il fatto che sia esplosa sulla base di una battuta in un articolo di Puck è stato piuttosto forte, credo, nel senso che i fan ci tengono ancora molto. Ma la cosa che vorrei dire è che quando ci sarà qualcosa da annunciare, lo annuncerò sicuramente”.

La sitcom ha riscosso un enorme successo per quasi vent’anni: gli spettatori l’hanno amata quando è andata in onda originariamente sulla NBC, mentre nuove generazioni di fan si sono unite al divertimento attraverso le varie case di streaming dello show. La leadership di Michael Scott ha cambiato la vita di dipendenti come Dwight Schrute (Rainn Wilson) e Andy Bernard (Ed Helms), in una storia in cui un’azienda che vendeva carta per vivere offriva regolarmente alcuni dei momenti più divertenti della storia della televisione di rete dell’epoca. Se verrà prodotto un nuovo progetto, si spera che possa essere all’altezza dell’eredità degli show di Office che l’hanno preceduto.

Una delle trame più ricordate della versione 2005 di The Office è la storia d’amore tra Jim Halpert (John Krasinski) e Pam Beesly (Jenna Fischer). Quando i due personaggi si sono conosciuti, Pam era fidanzata con Roy (David Denman), una persona che non apprezzava la sua compagnia e che era costantemente infastidita dal desiderio di Pam di perseguire la sua carriera artistica. Nel corso della serie, Jim e Pam si innamorano e si rendono conto che sarebbero molto felici insieme. Data l’intensa chimica tra i due attori e il tempo necessario per l’evoluzione del loro rapporto, la loro storia d’amore sarà sempre uno degli aspetti più ricordati di The Office.