Il reboot di Blade dei Marvel Studios è ancora lontano dalle riprese, ma il regista Yann Demange ha già anticipato come il film si spingerà oltre i confini del Marvel Cinematic Universe.

In una recente intervista rilasciata a Deadline per promuovere il suo cortometraggio Dammi, presentato al Toronto Film Festival, Demange è stato interrogato sull’imminente reboot di Blade. Il film ha subito innumerevoli ritardi a causa dello sciopero della Writer’s Guild of America e dello sciopero SAG-AFTRA in corso, ma Demange rimane positivo riguardo al progetto. Secondo il regista, il reboot non solo darà al protagonista Mahershala Ali la possibilità di mostrare la sua ferocia sullo schermo, ma sarà anche vietato ai minori. “Mi hanno dato la R, che è molto importante”, ha dichiarato.

Il regista ha poi elogiato Ali, definendolo un attore profondo, prima di sottolineare che i due sono pronti a divertirsi con il film. “Per Blade, ci divertiremo perché Mahershala è un attore così profondo. Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una ruvidezza che ha, che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare”, ha spiegato. “Lo amo per questo. Ha una dignità e un’integrità, ma c’è una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarla e portarla sullo schermo”.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato per la prima volta che Ali aveva firmato per interpretare il Daywalker durante il San Diego Comic-Con del 2019. Da allora, il film ha avuto molti intoppi lungo la strada. Non solo il film ha visto cambiare regista e sceneggiatore, ma il progetto è stato costretto a mettere in pausa a causa degli scioperi a Hollywood. Al momento, il reboot di Blade dovrebbe arrivare nelle sale il 14 febbraio 2025. Questo, tuttavia, dipende da quando la produzione del film prenderà finalmente il via.

Da quando è stato annunciato, Blade è stato sottoposto a numerose riscritture. Un recente rapporto ha suggerito che il Blade di Ali era vicino a diventare un personaggio secondario nel reboot. Si dice che una versione del film si sarebbe concentrata su più personaggi femminili e avrebbe puntato molto sulle lezioni di vita. La sceneggiatura prevedeva Blade come quarto protagonista del film e ha quasi portato Ali ad abbandonare il progetto. Non si sa in che stato sia la sceneggiatura, ma Demange sembra desideroso di tornare al lavoro non appena lo sciopero sarà terminato.

Al momento, Blade è previsto per un’uscita nelle sale nel 2025.