Come addestrare il tuo drago (How to Train Your Dragon) della DreamWorks sta per ottenere un remake in live-action, dando ai fan l’opportunità di vedere sette delle specie di draghi più feroci del film originale in live-action. I film di Come addestrare il tuo drago sono basati sull’omonima serie di romanzi di Cressida Cowell e da allora sono diventati un franchise multimediale di enorme successo. La storia è incentrata su un giovane vichingo di nome Hiccup, che convince la sua tribù di guerrieri a diventare cavalieri dei draghi dopo aver fatto amicizia con un temibile drago Furia della Notte.

Tutto ciò che si sa sul remake live-action di How to Train Your Dragon indica che sarà il più fedele possibile all’originale, il che dovrebbe estendersi alle numerose specie di draghi presenti nel film. Man mano che il franchise si evolve, compaiono sempre più draghi, ma si presume che nel remake saranno inclusi solo i draghi che compaiono nel primo film di How to Train Your Dragon. Considerando i costi della CGI, sembra improbabile che il film adatti più draghi del necessario, il che significa che solo sette delle migliori specie di draghi del franchise appariranno probabilmente nel remake.

7. Deadly Nadder

Classe Inseguitore

L’esempio più evidente della specie di drago Deadly Nadder in Come addestrare il tuo drago è Stormfly, il drago che Astrid cavalca. Questi draghi di classe Tracker sono noti per la loro capacità di lanciare contro i nemici i micidiali spuntoni che gli cingono il dorso. Il Deadly Nadder ha anche il fuoco più caldo di qualsiasi altro drago, il che lo rende una delle specie di draghi più potenti di Come addestrare il tuo drago. Sono generalmente vanitosi e aggressivi, ma anche molto intelligenti e leali. La loro principale debolezza è il punto cieco che hanno davanti al viso, ma l’olfatto acuto compensa questa mancanza.

La prospettiva di vedere un Deadly Nadder dal vivo è eccitante per la sua bellezza e per il suo stile di attacco a lungo raggio. I Deadly Nadder attaccano generalmente da lontano con i loro spuntoni e le loro palle di fuoco, il che dovrebbe costituire uno spettacolo impressionante in live-action. Forse non sono i draghi più grandi o più veloci, ma le loro altre caratteristiche li rendono degni di essere apprezzati.

6. Incubo mostruoso

Classe Fuochista

L’Incubo mostruoso è un drago enorme, noto per prendere fuoco durante i combattimenti. Snotlout cavalca un Incubo Mostruoso di nome Fireworm in “Come addestrare il tuo drago”, ed è tipicamente irascibile. Questi draghi aggressivi e territoriali sprigionano un fuoco denso e geloso, simile al magma, e possiedono alcune delle più forti capacità di respirazione del fuoco di qualsiasi altro drago. Questi enormi draghi dovrebbero essere fantastici nel live-action a causa delle loro dimensioni e della loro tendenza a darsi fuoco, che dovrebbe risultare incredibile nel live-action. Anche se il remake in live-action di Come addestrare il tuo drago dovrà fare i conti con la CGI, l’Incubo mostruoso potrebbe rubare la scena.

5. Orrendo Zippleback

Classe Misteriosa

Il drago a due teste Hideous Zippleback di Come addestrare il tuo drago è famoso soprattutto per i due cervelli con personalità distinte che risiedono nelle sue due teste. I gemelli Tuffnut e Ruffnut condividono un Hideous Zippleback, che chiamano Barf e Belch. L’Orrendo Zippleback è uno dei draghi più grandi in circolazione ed è noto per avere una testa che sputa gas infiammabile e un’altra che lo accende. Le loro dimensioni e il modo distinto di sputare fuoco li rendono una prospettiva eccitante nei live-action, e le personalità in competizione nelle loro teste separate possono fornire un po’ di sollievo comico.

4. Morte Rossa

Classe Stoker

Il drago della Morte Rossa è l’enorme bestia che Hiccup e Sdentato devono sconfiggere alla fine di Come addestrare il tuo drago. Questa è l’unica Morte Rossa incontrata in How to Train Your Dragon, ma è una delle creature più intimidatorie della serie. È probabilmente nota soprattutto per la sua capacità di inviare un segnale di richiamo che convoca gli altri draghi nel suo nido all’interno di un vulcano. La Morte Letta costringe gli altri draghi a portargli una fornitura costante di cibo, che si rivela essere la causa delle incursioni dei draghi in villaggi come Berk.

Questo dovrebbe essere il drago più grande e potente raffigurato nel remake di How to Train Your Dragon, il che lo rende uno dei più emozionanti da vedere in live-action. La battaglia culminante tra lui e Sdentato dovrebbe essere il momento culminante del film e, se fatta bene, potrebbe essere la scena più impressionante del film. Anche il fatto di vederlo staccarsi dal suo strato vulcanico dovrebbe creare un’esperienza visiva sconvolgente.

3. Gronkle

Classe Boulder

Il Gronkle è noto per la sua robustezza e la sua indole pigra, e l’esempio più diffuso in Come addestrare il tuo drago è Meatlug, il cui cavaliere è l’amico di Hiccup, Fishlegs. I Gronkles sono volatori lenti, ma le loro ali simili a quelle dei colibrì permettono loro di volare in qualsiasi direzione e persino di librarsi. Inoltre, masticano rocce che sputano sotto forma di gigantesche palle di lava quando sono minacciati, e hanno una delle pelli più resistenti di tutti i draghi. La loro manovrabilità e la capacità di sparare palle di lava li rende un’aggiunta entusiasmante al roster di How to Train Your Dragon.

2. Terribile Terrore

Classe Stoker

I Terribili Terrori sono piccoli draghi di classe Stoker noti per volare in branco. Pur essendo tra i draghi più piccoli, la loro affinità a viaggiare in gruppo li rende pericolosi quando sono agitati. Sono noti anche per la loro capacità di sparare rapidamente potenti palle di fuoco, molto più pericolose di quanto le loro dimensioni possano far pensare. I Terribili Terrori sono furtivi e agili, e gruppi di loro che volano insieme nell’adattamento live-action di How to Train Your Dragon dovrebbero essere uno spettacolo impressionante.

1. Furia Buia

Classe d’Attacco

Il miglior esempio di Furia buia è il drago di Hiccup, Sdentato. Questi draghi di medie dimensioni sono tra i più veloci e intelligenti della loro specie e sparano dalla bocca potentissime esplosioni di plasma. Sono così veloci che è praticamente impossibile vederli volare a tutta velocità, soprattutto di notte. L’unica cosa che allertava i Vichinghi della loro presenza, prima che Hiccup facesse amicizia con Sdentato, era il caratteristico fischio creato dalla loro velocità nell’aria. I Furia buia sono i draghi più appariscenti di “Come addestrare il tuo drago” e probabilmente sono i draghi più emozionanti che dovrebbero apparire nel remake live-action.