La Serie spinoff di Walking Dead incentrata su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira), The Ones Who Live ha visto il suo trailer debuttare durante il panel del New York Comic-Con per The Walking Dead: Daryl Dixon. Sono state diffuse anche alcune foto in anteprima. Lo spinoff debutterà su AMC nel 2024 e il trailer qui sotto offre ai fan una prima anticipazione.
Nello spinoff, secondo la sinossi ufficiale di AMC Networks, “The Walking Dead: The Ones Who Live presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano. Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito sulla base di una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai visti prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno che anche loro sono i Walking Dead?”.
Rick e Michonne non saranno gli unici volti familiari della serie spinoff. È stato anche confermato che la star di The Walking Dead Pollyanna McIntosh tornerà nel ruolo di Jadis in The Ones Who Live. Altri nuovi membri del cast sono Terry O’Quinn nel ruolo di “Beale” e Matt Jeffries in quello di “Nat”, che si aggiungono alla già annunciata Lesley-Ann Brandt nel ruolo di “Pearl”. Oltre che protagonisti, Danai Gurira e Andrew Lincoln sono anche produttori esecutivi insieme allo showrunner Scott M. Gimple, Denise Huth e Brian Bockrath.
La serie era stata originariamente concepita come una trilogia di film prima di passare a una serie limitata. Se i fan la apprezzeranno, c’è sempre la possibilità che venga rinnovata per altre stagioni dedicate a Rick e Michonne. Va notato che altri spinoff hanno già trovato successo dopo la fine di The Walking Dead, avvenuta lo scorso anno dopo undici stagioni. Sia The Walking Dead: Daryl Dixon, con Norman Reedus nei panni del personaggio preferito dai fan, sia The Walking Dead: Dead City, con Negan di Jeffrey Dean Morgan e Maggie di Lauren Cohan, si sono già assicurati il rinnovo per la seconda stagione.
The Walking Dead: The Ones Who Live debutterà su AMC nel febbraio 2024.