Gal Gadot non tornerà a vestire i panni di Wonder Woman nel nuovo Universo DC e questo apre le porte ad alcune attrici di talento per il ruolo. La Gadot ha interpretato Diana Prince in diversi film del DCEU, tra cui due avventure da solista: l’amato Wonder Woman e il criticatissimo Wonder Woman 1984. Il suo futuro nei panni di Wonder Woman è diventato incerto con la rivelazione che James Gunn e Peter Safran avrebbero avviato il reboot del DCEU con il loro nuovo Universo DC, nonché con la cancellazione di Wonder Woman 3. La Gadot ha poi rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano presagire che il ruolo di Diana sarà ricoperto da alcune attrici di talento.

La Gadot ha poi rilasciato alcune dichiarazioni che lasciavano presagire un suo ritorno nel ruolo di Wonder Woman nel DCU, con la possibilità che lavorasse al fianco di Gunn e Safran per la realizzazione di Wonder Woman 3. La notizia è stata smentita: un nuovo rapporto rivela che il cast della Justice League del DCEU non tornerà nell’Universo DC di Gunn con i propri personaggi. L’attore di Aquaman Jason Momoa sarebbe in trattative per interpretare un nuovo ruolo nel DCU, lasciando il possibile futuro DC della Gadot con un nuovo personaggio. Ciò significa che il ruolo di Wonder Woman è disponibile per il nuovo Universo DC e che ci sono alcune attrici di talento che potrebbero sostituire la Gadot come nuova Wonder Woman della DC.

10 Jaimie Alexander

Jaimie Alexander ha esperienza con i film di supereroi, avendo interpretato Lady Sif accanto al Thor di Chris Hemsworth nel Marvel Cinematic Universe. Il personaggio è stato fortemente sottoutilizzato, limitando la possibilità di mostrare il talento della Alexander sullo schermo. Interpretando Wonder Woman nel nuovo DCU, la Alexander potrebbe mostrare lo stesso tipo di grinta e gamma drammatica che ha portato nel suo ruolo principale in Blindspot, con l’attrice che ha interpretato un personaggio che è stato cresciuto fin da bambino per diventare un soldato nella serie, qualcosa che si collega all’addestramento di Diana con le Amazzoni e al ruolo posteriore di Wonder Woman.

9 Adrianne Palicki

Adrianne Palicki è un caso particolare, poiché ha già interpretato Wonder Woman in passato, anche se non ha funzionato esattamente come ci si aspettava. Palicki ha dato vita a Diana Prince in un episodio pilota televisivo non andato in onda che doveva essere il primo passo verso la creazione di una serie su Wonder Woman. L’episodio può essere visto online e dimostra che Palicki sarebbe stata un’ottima Wonder Woman, portando grande energia al ruolo e offrendo un’interpretazione affascinante di Diana. Anche se l’episodio pilota non è stato dei migliori, la Wonder Woman di Palicki è stata fantastica e il fatto che l’attrice prenda il posto della Gadot sarebbe la correzione di uno degli errori del passato della DC.

8 Ana De Armas

Ana de Armas è attualmente la più quotata per il ruolo di Wonder Woman nel nuovo Universo DC, anche prima della conferma che la Gadot non sarebbe tornata. L’attrice è una delle star più richieste di Hollywood e la de Armas ha dimostrato in ruoli come Paloma nell’ultimo film di James Bond di Daniel Craig, Non c’è tempo per morire, e Sadie Rhodes in Ghosted al fianco dell’attore di Captain America Chris Evans, di avere le carte in regola per interpretare una Wonder Woman d’azione nel DCU. Ana è estremamente carismatica e possiede una grande capacità di recitazione che renderebbe Wonder Woman uno dei personaggi più amati dai fan del DCU.

7 Naomi Scott

Con il suo ruolo principale della principessa Jasmine nel live-action Aladdin della Disney, Naomi Scott ha dimostrato di poter onorare un personaggio iconico come Wonder Woman, infondendo nuova energia a Diana. Interpretando Kimberly, alias il Ranger Rosa, nel reboot cinematografico dei Power Rangers, la Scott ha anche dimostrato di avere la fisicità necessaria per interpretare l’amazzone guerriera dell’Universo DC. A 30 anni, la Scott potrebbe tranquillamente interpretare Wonder Woman per almeno il prossimo decennio.

6 Conor Leslie

Conor Leslie non è estranea al mito di Wonder Woman: l’attrice ha dato vita a Donna Troy, alias Wonder Girl, nella serie Titans della DC. Sebbene la serie non abbia sempre trattato Donna come avrebbe dovuto, Leslie ha eccelso nel ruolo, partecipando a combattimenti avvincenti e mostrando tutto il suo carisma e le sue doti drammatiche nel ruolo. Poiché Titans è stato cancellato dalla HBO Max, Leslie è libera di passare da un’amazzone all’altra. Con Wonder Girl l’attrice ha dimostrato di avere le carte in regola per interpretare la Wonder Woman dell’Universo DC, e il casting di Leslie porterebbe una fanbase incorporata nel DCU.

5 Lauren Cohan

Lauren Cohan ha consolidato la sua abilità drammatica e la sua prestanza fisica interpretando Maggie Rhee, nata Greene, in The Walking Dead e nel suo recente spinoff, The Walking Dead: Dead City. Maggie è una leader naturale e una combattente, proprio come Diana, il che rende la Cohan perfetta per interpretare la Wonder Woman dell’Universo DC. L’attrice ha anche esperienza con i personaggi DC, in quanto la Cohan è apparsa brevemente al fianco del suo partner di The Walking Dead Jeffrey Dean Morgan, rispettivamente nei ruoli di Martha e Thomas Wayne, nel film Batman v Superman: Dawn of Justice del DCEU.

4 Elizabeth Debicki

L’esperienza di Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana, Principessa del Galles, in The Crown si adatta perfettamente alla direzione che l’Universo DC sta prendendo per il mito di Wonder Woman. Nel rivelare lo slate del DCU, Gunn ha annunciato che la serie prequel Paradise Lost Wonder Woman debutterà prima del ritorno di Diana sul grande schermo. È stato rivelato che Paradise Lost racconterà le avventure delle Amazzoni di Themyscira diversi anni prima della nascita di Wonder Woman, e l’aspetto politico dello show è stato paragonato a Game of Thrones. La Wonder Woman di Debicki potrebbe continuare su questo tema e l’attrice è particolarmente adatta alla direzione che Gunn sta prendendo per l’angolo di Wonder Woman del DCU.

3 Jodie Comer

Jodie Comer ha tutto. Dalla sua abilità drammatica ai suoi impeccabili tempi comici, l’attrice sarebbe in grado di portare un’energia rinvigorente alla Wonder Woman del nuovo Universo DC. La nuova Wonder Woman deve essere compassionevole, sicura di sé, affascinante e, soprattutto, una guerriera. Con i suoi ruoli passati in progetti come Free Guy e il suo ruolo di Villanelle in Killing Eve, la Comer ha dimostrato di avere le carte in regola per interpretare un personaggio avvincente e ricco di azione come Diana. Le capacità drammatiche della Comer sono messe in luce in The Last Duel, dove la gamma dell’attrice è perfetta per rendere Wonder Woman una delle migliori eroine del DCU.

2 Adria Arjona

La popolarità di Adria Arjona è salita alle stelle dopo il suo debutto nell’universo di Star Wars, con l’attrice che ha dato vita all’affascinante Bix Caleen in Andor di Disney+. Bix è feroce, affascinante e ha un atteggiamento senza fronzoli, il che rende Arjona un’ottima scelta per diventare la Wonder Woman dell’Universo DC. Il ruolo di Arjona in 6 Underground di Netflix, al fianco di Ryan Reynolds, ha dimostrato la sua capacità di dare vita agli epici combattimenti di Wonder Woman. L’attrice ha anche bisogno di ottenere un ruolo di supereroe migliore dopo essere apparsa nel famigerato Morbius, e non c’è ruolo migliore per Arjona di quello di Wonder Woman del DCU.

1 Alexandra Daddario

Infine, nel recasting degli attori della Justice League per il nuovo Universo DC, Alexandra Daddario è una delle più popolari interpreti di Wonder Woman. Il ruolo della Daddario come figlia di Atena – dea protettrice delle Amazzoni – Annabeth Chase nei due film di Percy Jackson rende l’attrice perfetta per riprendere i legami con la mitologia greca di Wonder Woman nel nuovo Universo DC, un aspetto importante dell’eroina che è stato poco esplorato dal DCEU. Il fatto che la Daddario abbia doppiato Lois Lane nella continuità animata del Tomorrowverse della DC è positivo per le sue possibilità, dato che chiunque sarà scritturato per il ruolo di Wonder Woman dovrà doppiarla anche nell’animazione e nei videogiochi.

Banner