
Netflix ha dato ai fan di One Piece un’anticipazione della stanza degli sceneggiatori della seconda stagione.
In una foto condivisa sull’account ufficiale di Netflix One Piece X, i fan sono stati presentati al team creativo, compreso lo showrunner Matt Owens, responsabile di aver reso la Stagione 1 dell’adattamento live-action un grande successo. “Vi presentiamo la writers’ room per la Stagione 2. Non vediamo l’ora di condividere le avventure che abbiamo in serbo”, recitava la didascalia. L’incontro è stato possibile dopo che lo sciopero guidato dalla Writers Guild of America è terminato il 27 settembre.
In precedenza Owens aveva confermato che la pre-produzione di One Piece Stagione 2 era ripresa, e che le sceneggiature avevano la massima priorità per poter iniziare la costruzione del set e la programmazione. Owens ha ammesso che la scrittura “richiederà ancora un po’ di tempo”, dal momento che il team è riuscito a terminare solo un paio di storyline prima dello sciopero della Writers Guild of America.
Ha anche offerto qualche anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi da Luffy quando One Piece tornerà con i nuovi episodi. “Senza dire troppo, e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che un tema importante su cui stiamo lavorando nella seconda stagione è la sfida della leadership”, ha detto Owens. Ha anche accennato alle difficoltà che l’equipaggio dei pirati dovrà affrontare quando entreranno nell’infida Grand Line.
“Dal punto di vista di Luffy, ora ha il suo equipaggio e sta partendo per la Grand Line”, ha continuato Ownes. “Stanno compiendo un’impresa e ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E questo tema si collega ad altre storie e personaggi che non voglio ancora svelare. Ma la sfida e la leadership sono un tema importante per noi nella seconda stagione”.
Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha recentemente rivelato che il casting di Luffy di One Piece è stato uno dei lavori più difficili nella storia dell’azienda. “Inaki Godoy, protagonista della serie, è stata una delle sfide più difficili nella storia della nostra programmazione originale: chi interpreterà Monkey D. Luffy”, ha spiegato Sarandos. “E lui era proprio sotto il nostro naso, proprio nella nostra famiglia di talenti”.
“Abbiamo scoperto [Godoy] un paio di anni fa e l’abbiamo inserito in un grande show della nostra serie messicana intitolato Who Killed Sara?, poi siamo riusciti a inserirlo nel cast e ora è una superstar globale”, ha continuato Sarandos. Il regista di One Piece Marc Jobst ha spiegato che Godoy ha “cuore, calore e chimica” per far “innamorare” gli spettatori del personaggio.
Tutti gli otto episodi di One Piece Stagione 1 sono ora disponibili in streaming su Netflix.