Matt Owens, showrunner di One Piece, ha condiviso ciò che i fan devono aspettarsi di vedere da Luffy nel prossimo episodio dell’adattamento live-action di successo di Netflix.
In un’intervista con Deadline, Owens ha parlato del tema generale della seconda stagione di One Piece, rivelando che il peso del ruolo di Luffy come capitano dei Cappelli di Paglia sarà messo in evidenza in molte delle storie che hanno in serbo per la prossima stagione. “Senza dire troppo e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che un tema importante su cui stiamo lavorando nella seconda stagione è la sfida della leadership”, ha detto. Lo showrunner ha anche anticipato le difficoltà che la ciurma di pirati amati dai fan dovrà affrontare nella seconda stagione, quando finalmente entreranno nell’insidiosa Grande Linea.
Owens ha continuato: “Dal punto di vista di Luffy, ora ha la sua ciurma e si sta dirigendo verso la Grand Line. Stanno compiendo un’impresa e ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E questo tema si collega ad altre storie e personaggi che non voglio ancora svelare. Ma la sfida e la leadership sono un tema importante per la seconda stagione“.
Dopo la fine dello sciopero di 148 giorni della Writers Guild of America, la pre-produzione di One Piece Stagione 2 è finalmente ripresa e Owens ha confermato che la writers’ room è già operativa. Al momento, la loro priorità è completare le sceneggiature della Stagione 2 per poter procedere con il resto della pre-produzione, tra cui la costruzione del set e la programmazione. Owens ha ammesso che la scrittura “richiederà ancora un po’ di tempo”, dal momento che sono riusciti a completare solo un paio di storyline prima dello sciopero.
Non è ancora chiaro se il team creativo abbia intenzione di coprire l’intera saga di Alabasta nella seconda stagione, data la sua enorme portata. Finora, gli unici archi confermati che saranno sicuramente adattati nella serie live-action sono quelli di Loguetown e dell’Isola dei Tamburi, tratti dal manga e dall’anime. Entrambi gli archi narrativi serviranno a introdurre una serie di personaggi importanti, tra cui Capitan Smoker e Tony Tony Chopper. A causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso, Netflix non ha ancora iniziato il casting per la seconda stagione di One Piece. Nonostante ciò, il premio Oscar Jamie Lee Curtis ha già espresso la sua intenzione di fare pressioni per il ruolo della dottoressa Kureha una volta terminato lo sciopero degli attori.
Il live-action One Piece è basato sul manga di lunga durata di Eiichiro Oda. La serie segue le vicende del fuorilegge emergente Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy), che sogna di trovare il tesoro a lungo perduto di Gold Roger nella speranza di diventare il Re dei Pirati. La prima stagione vede Luffy arruolare i primi membri della sua ciurma, tra cui l’esperta ladra/navigatrice Nami (Emily Rudd), il cacciatore di taglie/mastro spadaccino Roronoa Zoro (Mackenyu), il cuoco di bordo Sanji (Taz Skyler) e il costruttore di navi/tiratore di armi Usopp (Jacob Romero Gibson).
Tutti gli otto episodi di One Piece Stagione 1 sono ora disponibili in streaming su Netflix.