Gen V di The Boys ha appena rivelato una nuova arma potenzialmente in grado di sconfiggere qualsiasi supe, compreso Patriota. Sebbene Gen V sembri seguire una storia autonoma nell’universo di The Boys, ha lasciato trapelare diversi sottili indizi che potrebbero diventare importanti punti della trama del franchise. Ad esempio, Gen V lascia intendere che Patriota è già sotto processo dopo aver ucciso un uomo in pieno giorno nella terza stagione di The Boys. Questa rivelazione, da sola, getta le basi per molte strade narrative della quarta stagione di The Boys.

Sottolineando come Brink offra a Luke un posto nei Sette, Gen V conferma anche che l’uscita di Starlight e Maeve dal gruppo dei supereroi ha lasciato due posti vuoti da riempire per i nuovi supereroi. Tuttavia, oltre a questi evidenti riferimenti e impostazioni della storia, Gen V rivela anche segretamente come un’arma possa essere usata per sopraffare qualsiasi supe. La rappresentazione di quest’arma e del suo impatto sui supe conferma quasi che persino Patriota non avrebbe alcuna possibilità di contrastarla.

Un’arma sonica genera onde sonore ad alta intensità che possono non essere letali, ma possono causare gravi danni a un individuo preso di mira. La maggior parte dei supereroi non solo possiede poteri speciali, ma anche sensi avanzati che completano le loro abilità uniche. Per questo motivo, sono più sensibili alle frequenze e alle ampiezze estreme dei suoni ad alta intensità, rendendoli vulnerabili agli effetti dannosi delle armi soniche. Gen V lo stabilisce nei suoi episodi iniziali, dove Andre non riesce a resistere a un umano non sordo che utilizza un piccolo dispositivo che genera suoni ad alta intensità.

Nonostante i suoi sforzi per reagire, Andre cade a terra e fatica a rialzarsi perché il suo udito potenziato aumenta la sua percezione uditiva e impedisce alle sue orecchie di filtrare il suono dell’arma. Il fatto che la guardia umana sembri indenne dal suono dell’arma sonica dimostra come le onde sonore che le persone non sorde possono sentire comodamente possano causare gravi danni ai supereroi come Andre. Sebbene Gen V ritragga esplicitamente come l’udito aumentato sia il tallone d’Achille di molte supes, The Boys ha già accennato a questa debolezza.

Nell’episodio 8 della seconda stagione di The Boys, “Quello che so”, Frenchie ha intenzionalmente messo in funzione un’arma sonora ad alto volume per distrarre Patriota mentre Butcher e Becca salvano Ryan. Un suono normale non avrebbe disturbato Patriota. Tuttavia, quando sente le onde sonore dell’arma, vola immediatamente a distruggerla, dimostrando che l’arma sonica della Gen V sarebbe efficace anche contro Patriota. Questa rivelazione di Gen V non solo dimostra che Patriota ha una chiara debolezza, ma mette anche in evidenza come Supersonic sia stato letteralmente un’arma ambulante contro diversi supereroi in The Boys e abbia potuto persino uccidere Patriota con i suoi poteri di Sonic Clap.

Guarda Gen V: