Sembra che ci sia una possibilità che la terza stagione di Loki si realizzi, dato che uno dei principali produttori ha parlato del possibile futuro del Marvel Cinematic Universe per Tom Hiddleston dopo la seconda stagione. Dopo una pausa significativa, la seconda stagione di Loki ha finalmente preso il via, continuando l’esplorazione del multiverso del Dio della malizia. Poiché il MCU sta portando avanti la Saga del Multiverso, la seconda stagione di Loki è in questo momento uno dei capitoli più importanti dell’arco narrativo, non da ultimo per il ritorno di Kang in questa stagione.
Mentre l’episodio 1 della seconda stagione di Loki è stato pubblicato su Disney+ la scorsa settimana, il produttore esecutivo Kevin Wright potrebbe aver anticipato la possibilità di una terza stagione. In un’intervista rilasciata a Collider, Wright ha parlato della realizzazione della seconda stagione di Loki, vedendola come una “chiusura del libro” della storia su cui si sono concentrati dalla prima stagione. Tuttavia, Wright ha sottolineato che “ci sono molti libri sullo scaffale per questo personaggio”, e ha fatto un’anticipazione su quali siano le possibilità che si realizzi la terza stagione di Loki:
È stato simile alla Stagione 1: volevamo raccontare questa storia e raccontarla bene, ma anche nella Stagione 1, ovviamente, pensavamo a dove saremmo andati. Direi che la Stagione 1 e la Stagione 2 sono state sviluppate e create come due capitoli dello stesso libro. Abbiamo sentito fortemente, tutti noi coinvolti, che la seconda stagione doveva chiudere quel libro, ma che ci sono molti altri libri sullo scaffale per questo personaggio e per questo mondo. Ma questa sembrava voler essere la conclusione di queste grandi cose che abbiamo impostato nella Stagione 1. Non vogliamo lasciare costantemente il personaggio in sospeso. Non vogliamo lasciare costantemente le persone con drastici cliffhanger per i nostri finali.
Dato che molti dei prossimi film e spettacoli televisivi del MCU della fase 5 e 6 sono stati rimandati a causa degli scioperi della Writers Guild of America e della SAG-AFTRA (quest’ultimo ancora in corso), la terza stagione di Loki potrebbe comunque essere inclusa nella Saga del Multiverso. Poiché la terza stagione di Loki verrebbe probabilmente scritta e girata prima di Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars, lo show del MCU potrebbe continuare ad arricchire la trama generale del franchise e concentrarsi su qualcosa di non specificamente legato a Kang.
È più che probabile che l’intero MCU inizierà a prendere coscienza di Kang al più presto e, se la terza stagione di Loki lo volesse, potrebbe usare la prossima stagione per iniziare a entrare nelle fasi finali della Saga del Multiverso. In teoria, Loki potrebbe esplorare altri universi alternativi che stanno anch’essi cercando attivamente di fermare Kang, il che potrebbe collegarsi maggiormente ai prossimi film degli Avengers mentre si avvicinano al finale della Saga del Multiverso. In questo modo, la terza stagione di Loki viene utilizzata come un modo per preparare il MCU alla sua enorme guerra con Kang, che è destinata a influenzare molteplici realtà.
Il mistero più grande è come la terza stagione di Loki sarà influenzata dalla recente revisione televisiva del MCU alla luce di Daredevil: Born Again e i futuri show che puntano ad avere sale di scrittura e showrunner più tradizionali. Se Loki è un altro show del MCU che i Marvel Studios sperano di portare avanti per più stagioni, non sarebbe sconvolgente se la prossima stagione avesse un piccolo scossone nel team creativo per soddisfare i nuovi standard che i Marvel Studios stanno cercando di stabilire per i loro show Disney+. Per il momento, i nuovi episodi della seconda stagione di Loki vengono trasmessi ogni giovedì, in esclusiva su Disney+.