Netflix intende portare avanti il suo dramma regency Bridgerton per otto stagioni, ma il piano di rilascio della terza stagione renderà difficile l’operazione per lo streamer. Basato sui libri best-seller di Julia Quinn, Bridgerton esplora l’amore e lo scandalo durante il periodo della Reggenza a Londra. Il suo formato antologico permette allo show di seguire una nuova storia d’amore in ogni stagione, esplorando ogni membro della famiglia Bridgerton – e le loro imprese romantiche – in profondità. Le stagioni 1 e 2 di Bridgerton seguono rispettivamente Daphne e Anthony, mentre la stagione 3 si concentrerà sul fratello Colin.

Con la speranza di Netflix di trasformare Bridgerton in una serie di lunga durata, un maggior numero di membri della famiglia del titolo vedranno le loro storie raccontate sul piccolo schermo. Tuttavia, anche con un grande albero genealogico dei Bridgerton e un ampio cast di personaggi su cui concentrarsi al di fuori della famiglia, la quantità apparentemente infinita di materiale di Bridgerton potrebbe rivelarsi un problema per lo show nel lungo periodo.

Il ritmo di rilascio di Bridgerton è simile a quello degli altri show di Netflix, ma con un piano di otto stagioni, lo streamer dovrebbe lavorare per far uscire le nuove stagioni più velocemente. A questo ritmo, Netflix rilascia una nuova stagione di Bridgerton ogni due anni circa. Ottimisticamente, il tempo per le future uscite potrebbe ridursi a circa 18 mesi. Netflix non ha ancora confermato la data di uscita della terza stagione di Bridgerton, ed è passato più di un anno da quando la seconda stagione ha debuttato sullo streamer. Di questo passo, l’ultima stagione di Bridgerton non arriverà sul piccolo schermo prima del 2034.

La prima stagione di Bridgerton ha debuttato alla fine del 2020, mentre la seconda è arrivata nel 2022. Se Bridgerton continuerà a pubblicare una stagione ogni due anni, l’ottava e ultima stagione non uscirà prima di 14 anni dal debutto della serie. Ci sono molte serie che hanno mantenuto l’attenzione del pubblico per oltre 14 anni. Tuttavia, molti di questi show hanno almeno una stagione in corso per la maggior parte dell’anno solare. L’inconveniente dello streaming e delle stagioni più brevi è che questi show hanno meno tempo per avere un impatto sugli spettatori, con attese più lunghe tra una stagione e l’altra. Questo potrebbe influire negativamente su Bridgerton, lasciando gli spettatori meno interessati al suo proseguimento.

Ci sono diversi problemi potenziali legati al fatto che Bridgerton si prende così tanto tempo tra una stagione e l’altra. Il più urgente è che nel mondo della televisione il tempo non passa. Gli attori invecchiano e potenzialmente non sono più in grado di interpretare i ruoli che ricoprono. Per fortuna, i fratelli Bridgerton più giovani sono stati scritturati da bambini. Potrebbero avere ancora l’età giusta quando verrà realizzata la stagione 8 di Bridgerton. Tuttavia, questo dipende dal fatto che tutti gli attori rimangano interessati ai loro ruoli. Alcuni attori hanno già lasciato la serie, tra cui Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor, che si sono sentiti ormai fuori dai loro ruoli. Anche Francesca è stata sostituita perché l’attrice voleva essere la protagonista di un suo show su Netflix.

Un altro fattore importante è la capacità di attenzione del pubblico. Se attualmente Bridgerton attira un grande numero di telespettatori e ha una base di fan devoti, la situazione potrebbe cambiare se l’attesa per la stagione finale dovesse durare dieci anni. Gli spettatori potrebbero perdere interesse per l’avvicendarsi dei loro attori preferiti e le trame potrebbero diventare ripetitive. Per questo motivo, il cast di personaggi in continua crescita e le trame romantiche dello show potrebbero essere la rovina di Bridgerton nel lungo periodo.

Where to watch Bridgerton
Banner