Encanto 2 viene aggiornato dal produttore Yvett Merino. Sin dalla sua uscita nel 2021, Encanto è diventato un enorme successo per la Disney. Sebbene il film abbia incassato 257 milioni di dollari al botteghino, la sua importanza è aumentata dopo l’uscita in streaming, soprattutto per la sua musica. Non solo il film d’animazione è stato accolto con favore dalla critica e ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione, ma le canzoni di Encanto sono state alla base di numerosi suoni TikTok e i suoi personaggi sono già stati rappresentati in innumerevoli cosplay e costumi di Halloween.

Parlando con The Direct, Merino ha fornito un aggiornamento su un potenziale Encanto 2. Spera in un’ulteriore Encanto, affermando che stanno cercando un modo per continuare l’universo. La produttrice ha ammesso di non avere aggiornamenti “ufficiali”, ma ha espresso l’entusiasmo di vedere il mondo “espandersi in tutta l’azienda”. Di seguito riportiamo l’intera dichiarazione di Merino:

“Penso che continueremo a lavorare su ciò che significa effettivamente. Ma siamo davvero entusiasti della reazione e di come ‘Encanto’ sia entrato in contatto con così tante persone. Continuiamo a cercare modi diversi per mantenere vivo il mondo. So che al D23 hanno parlato un po’ di qualcosa di “Encanto” in arrivo, forse in uno dei parchi. E ci piace molto…”.

“… Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri amici dell’editoria e dei prodotti di consumo per assicurarci che ci siano sempre idee diverse, esigenze e desideri per mantenere viva l’azienda. Non ho nulla di ufficiale da dire, ma amo il mondo di ‘Encanto’ e non vedo l’ora di vederlo espandersi in tutta l’azienda”.

In seguito alla risposta estremamente positiva di Encanto, si è ipotizzato un sequel, ma il cast e il team creativo hanno fornito aggiornamenti contrastanti sulla questione. Il cantautore Lin-Manuel Miranda ha detto che un sequel di Encanto è “una questione di quando e non di se”, esprimendo fiducia nella creazione di un sequel. Nel frattempo, gli attori John Leguizamo e Stephanie Beatriz, che doppiano rispettivamente Bruno e Mirabel, sono sembrati meno sicuri, anche se fiduciosi, sulla prospettiva di Encanto 2.

Anche se la possibilità di un sequel di Encanto sembra incerta, il film originale ha concluso la storia generale, pur lasciando aperte le porte per altri film. Dopo che Bruno ha visto la visione della distruzione della casa dei Madrigal, Mirabel cerca di impedire che la distruzione avvenga. Dopo un litigio tra Alma e Mirabel che causa l’inevitabile crollo della loro casa, le due risolvono le loro divergenze mentre i cittadini aiutano la famiglia Madrigal a ricostruire la loro casa. Encanto si conclude con la famiglia Madrigal che riacquista i propri poteri e diventa un fronte unito.

Sebbene non vi sia ancora alcuna conferma di un sequel, il film originale ha almeno completato la storia di Madrigal, che ha affrontato i temi della famiglia, del perdono e della guarigione. Ci sono ancora altre storie da esplorare, come la possibilità che Mirabel acquisisca dei poteri e l’attacco al villaggio in Colombia prima degli eventi attuali del film. Anche se Encanto 2 potrebbe non arrivare rapidamente, la Disney non ha dimenticato l’incanto degli spettatori per la famiglia Madrigal.

Where to watch Encanto
Banner