Secondo The Hollywood Reporter, Zombie Plane è una commedia d’azione prodotta dalla società australiana Radioactive. Norris e Ice interpretano versioni esagerate di loro stessi insieme alla popstar e attrice australiana Sophie Monk. Il film è stato girato in Australia all’inizio dell’anno con i registi Lav Bodnaruk e Michael Pier di Chop Shop Post.

La premessa è incentrata su un’agenzia governativa segreta che prende celebrità di fama mondiale e le trasforma in agenti speciali per fermare un’invasione di zombie in arrivo. Il ruolo di Norris, il “Comandante Norris”, sarà il mentore di Ice nell’agenzia, insieme a Monk e a un cast di camei di celebrità. Inoltre, Ice fornirà alcuni brani di influenza anni ’90 alla colonna sonora di Zombie Plane. “Il pubblico può aspettarsi una corsa selvaggia”, ha dichiarato Jessica Butland, produttrice di Zombie Plane. “Vanilla Ice è nel suo elemento come agente segreto e il fatto che Chuck Norris l’abbia addestrato è eccellente e funziona.”

Il produttore esecutivo di Zombie Plane, Shaked Berenson (Turbo Kid), ha fatto eco ai commenti di Butland, spiegando come la nostalgica action-comedy giocherà con i cliché del genere, aggiungendo allo stesso tempo commenti sull’attuale clima mediatico. Zombie Plane usa la commedia, il genere zombie e la nostalgia degli anni ’90 come veicolo, per commentare la cultura pop così come la alimenta, creando one-liner indimenticabili e una comicità situazionale “all’estremo””, ha dichiarato Berenson.

Noto al pubblico moderno per il meme “Chuck Norris Facts”, Zombie Plane segna la prima uscita nelle sale dell’83enne icona dell’azione dopo The Expendables 2 del 2012. Il veterano dell’aeronautica, trasformatosi in artista marziale, ha avuto la sua grande occasione quando è stato scritturato per interpretare l’ultima nemesi di Bruce Lee in The Way of the Dragon (1972). Alla fine del decennio è diventato un protagonista con Breaker! Breaker! e Good Guys Wear Black del 1978. Nel corso degli anni Ottanta, Norris è diventato una colonna portante del cinema di arti marziali con una pletora di film d’azione prodotti dalla Cannon Films e ha persino avuto la sua serie animata Chuck Norris: Karate Kommandos. Inoltre, Norris ha avuto un grande successo sul piccolo schermo per nove stagioni in Walker, Texas Ranger della CBS.

Ice, vero nome Rob Van Winkle, ha raggiunto la celebrità pop con l’album To the Extreme del 1990, contenente il singolo di successo “Ice Ice Baby”. Il suo aumento di popolarità lo ha portato a un cameo musicale in Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Secret of the Ooze del 1991, prima di ottenere il suo unico ruolo da protagonista nel film Cool as Ice. Da quando ha raggiunto l’apice, Ice è stato un punto fermo dei reality televisivi e di occasionali camei cinematografici. La sua canzone “Ninja Rap” è stata anche inserita nel recente film Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem.

Zombie Plane non ha ancora una data di uscita.

Where to watch Psych