Craig Mazin, il creativo meglio conosciuto per le serie drammatiche della HBO Chernobyl e The Last of Us, rivela che sta sviluppando un nuovo film dei Pirati dei Caraibi.
Secondo il Los Angeles Times, lo sceneggiatore e produttore ha confermato che prima degli scioperi della Writers Guild of America, della Screen Actors Guild e dell’American Federation of Television and Radio Artists, la Disney aveva dato il via libera a un reboot dell’amato franchise marittimo. “L’abbiamo proposto e abbiamo pensato che non c’era modo che lo comprassero, è troppo strano. E invece l’hanno fatto!”. ha detto Mazin. “E poi lui [Ted Elliot] ha scritto una sceneggiatura fantastica e lo sciopero è avvenuto e tutti stanno aspettando”.
Sebbene i dettagli sul film in fase di sviluppo Pirati dei Caraibi siano scarsi, la Disney avrebbe voluto un nuovo capitolo già da diversi anni. Prima che la star del franchise Johnny Depp venisse accusato di aggressione e maltrattamenti domestici dall’ex moglie Amber Heard, si diceva che fosse in cantiere un sesto film. Dopo l’abbandono del film da parte dell’attore di Jack Sparrow, i fan hanno ipotizzato che lo studio avrebbe abbandonato il progetto, ma è emersa la notizia che la Disney stava cercando di riavviare il tutto, puntando su Margot Robbie, la star di Barbie, per il ruolo di protagonista. Nonostante i sussurri che il film fosse stato messo da parte, il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato che il progetto è ancora in corso, ma che procede lentamente. “Penso che la sceneggiatura verrà presentata a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirati e l’altra sta andando avanti per prima, quindi è su quella che stiamo lavorando, per cercare di realizzarla”, ha detto Bruckheimer.
Nonostante questo, Bruckheimer ha anche insistito sul fatto che sta lavorando per riportare Depp nel ruolo principale di Jack Sparrow. “Ci stiamo ancora lavorando. Non c’è ancora nulla di definitivo, ma continuiamo a fare piccoli passi verso una sceneggiatura”, ha dichiarato. Per quanto riguarda l’attore stesso, durante la causa per diffamazione intentata contro la Heard nel 2022, ha dichiarato di non essere interessato a riprendere il ruolo del capitano della Perla Nera.
Una persona che non vede l’ora di tornare è Orlando Bloom, che ha interpretato il ruolo di Will Turner in diverse puntate. “Non mi dispiacerebbe vedere l’aspetto di Will oggi, per certi versi, perché era un ragazzo così serio, ma dopo aver ruzzolato sul fondo dell’oceano per tutto il tempo che avrebbe dovuto fare a questo punto, sarebbe interessante vedere come viene a galla e com’è”, ha detto l’attore.
Il film di Mazin sui Pirati dei Caraibi non ha ancora una data di uscita.