La produzione della seconda stagione di House of the Dragon della HBO si sta avvicinando alle fasi finali e le recenti foto del set lasciano intravedere un’epica battaglia.
Le immagini, condivise da Redanian Intelligence, mostrano una sequenza infuocata girata a Bourne Woods, nel Surrey. Secondo quanto riferito, questa particolare ripresa mirava a concludere le scene rimanenti della Battaglia a Rook’s Rest, prevista per la Stagione 2, Episodio 4, di House of the Dragon. Sebbene rimangano ancora alcune riprese, l’intera produzione dovrebbe concludersi tra circa un mese.
La Battaglia a Rook’s Rest è una scena importante del romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin. Nelle pagine del libro, Ser Criston Cole, stimato Lord Comandante della Guardia Reale al servizio di Re Aegon II Targaryen, guida un formidabile esercito in marcia verso lo strategico castello di Rook’s Rest. Tuttavia, la situazione subisce una svolta quando Lord Staunton, il proprietario del castello, non si schiera con Aegon ma con Rhaenyra, spingendolo a chiedere il suo aiuto. Ne consegue una feroce battaglia tra le forze opposte, con l’aggiunta della complessità dei cavalieri dei draghi che si alzano in cielo.
Nel corso degli scioperi in corso della WGA e della SAG-AFTRA, la produzione della seconda stagione de La casa del drago non è stata intaccata, poiché i membri del cast britannico della serie operano nell’ambito di accordi contrattuali con il sindacato locale, Equity, che consentono di continuare le riprese nel Regno Unito. George R.R. Martin ha offerto un aggiornamento sui progressi compiuti a luglio, esprimendo il suo sostegno allo sciopero SAG-AFTRA. Ha fatto notare che la stagione è “a metà dell’opera” e che, a sua conoscenza, non è stata fatta alcuna scrittura da quando è iniziato lo sciopero della WGA.
La regista di House of the Dragon, Clare Kilner, ha recentemente affrontato le preoccupazioni dei fan riguardo alla riduzione del numero di episodi della seconda stagione, assicurando loro che non comprometterà la qualità dello spinoff di Game of Thrones. “Ci sono otto meravigliosi episodi con così tante cose che accadono”, ha detto. “E a volte abbiamo problemi a ridurli a un’ora. [La decisione di Ryan [Condal] è stata quella di dare una buona apertura e un buon finale, e sono pieni di eventi emotivi e visivamente emozionanti”. La Stagione 1 della Casa del Drago era composta da 10 episodi, ma anche il suo predecessore, Game of Thrones, ha modificato il proprio numero di episodi nel corso del tempo. Le stagioni 7 e 8 comprendevano rispettivamente solo sette e sei episodi.
Tutti i 10 episodi della Stagione 1 di House of the Dragon sono disponibili in streaming su Max. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita, ma è attualmente prevista per il 2024.