Lo scrittore Neil Gaiman, coautore del libro originale Good Omens e creatore del relativo show, ha parlato ai fan del futuro della serie di successo di Prime Video.

La seconda stagione di Good Omens ha debuttato il 28 luglio dopo una pausa di quattro anni e gli spettatori si chiedono già se la terza stagione sia in programma. Gaiman è intervenuto su X (alias Twitter), recentemente ribattezzato, per rispondere ad alcune delle domande più scottanti della gente. Ha dichiarato che la terza stagione è stata “pianificata e tracciata” e ha detto che sarebbe impegnato a scriverla “proprio ora” se non fosse per lo sciopero SAG-AFTRA in corso.

Gaiman ha poi elencato i modi in cui i fan più affezionati potrebbero “far sì che la Stagione 3 di Good Omens si realizzi”, tra cui dare maggiore attenzione alla Stagione 2, reclutare più persone nel fandom di Good Omens facendo loro guardare la serie e “incoraggiare gli studios a negoziare con la WGA”. In sostanza, lo scrittore ha lasciato intendere che la fine dello sciopero degli sceneggiatori non sarebbe stata l’unica condizione per ottenere il via libera per un’altra stagione della serie.

Le domande del pubblico a Gaiman non sono finite qui. Un altro utente di X ha chiesto al creatore se la stagione 2 di Good Omens fosse “basata sul sequel inedito” di Terry Pratchett e dello stesso Gaiman. La stagione 1 è basata sul libro originale Good Omens, ma il romanzo sequel non ha mai visto la luce – gli autori non sono riusciti a finirlo e a pubblicarlo prima della morte di Pratchett nel 2015.

Ad ogni modo, Gaiman ha fornito una spiegazione inaspettata alla domanda del fan, dicendo che la Stagione 2 era solo la premessa per la storia del sequel, un modo per “arrivare all’inizio” di essa. A quanto pare, la terza stagione si baserà sulle opere mai terminate dei due autori, rendendola una sorta di sequel della prima stagione di Good Omens.

L’attesissima stagione 2 di Good Omens si è conclusa con un clamoroso cliffhanger. Il finale ha visto l’avvio di molte nuove trame, come una potenziale seconda apocalisse, la promozione di Aziraphale, il lieto fine di una storia d’amore e la fine non proprio felice di un’altra, che potrebbero avere un ruolo nel prossimo capitolo di Good Omens, se mai uscirà. Non essendoci promesse per la terza stagione, è molto probabile che i fan non scoprano mai come finisce l’ineffabile storia del demone Crowley e dell’angelo Aziraphale.

La Stagione 2 di Good Omens è ora disponibile in streaming su Prime Video.

Banner