Il regista di Blue Beetle, Angel Manuel Soto, conferma che un amato eroe DC ha un breve cameo nel suo film.
Secondo Heroic Hollywood, il regista è stato interrogato sulla presenza di uova di Pasqua nascoste nel suo film che alcuni fan potrebbero aver perso. “Ci sono un sacco di Easter Eggs. Dico sempre che se lo guardate una seconda volta, o anche tre, troverete ogni volta Easter Eggs diversi, perché sono davvero minimi”, ha detto Soto. “Notate il raggio verde nella sequenza dei titoli? È la Lanterna Verde. Vedete? Dovrete rivederlo!”. A parte questo breve riferimento, una Lanterna Verde non appare fisicamente altrove in Blue Beetle.
Oltre all’accenno all’agente della legge cosmica, molti fan erano convinti che Ben Affleck avrebbe ripreso vocalmente il suo ruolo di Batman nel primo film live-action di Jaime Reyes, dopo che erano emerse notizie che suggerivano che il momento era stato tagliato per adattarsi meglio al reboot del franchise in fase di sviluppo. Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha smentito queste affermazioni spiegando che il momento in questione non è stato tagliato perché non è mai stato registrato. “Non ho mai sentito parlare di un cameo vocale di Ben Affleck in [Blue] Beetle, né l’ha fatto Peter [Safran, co-CEO dei DC Studios], tanto meno di tagliarne uno. Non ne ho mai sentito parlare perché non è mai esistito (basta chiedere ai produttori)”, ha scritto Gunn.
Sebbene Blue Beetle non abbia riferimenti evidenti al più ampio Universo DC, Soto ha notato che spera che la scena post-credits del film possa servire a introdurre uno dei suoi personaggi preferiti: Booster Gold. “Tutti noi amiamo Ted Kord e Booster Gold, e sapendo che anche James Gunn ha dei progetti per Booster Gold, ci sembrava la cosa giusta da portare avanti”, ha spiegato il regista. Nei momenti finali di Blue Beetle, viene confermato che Ted Kord, una delle prime incarnazioni del supereroe, è ancora vivo ma apparentemente in pericolo. Non si sa come questo aspetto verrà esplorato in futuro.
Blue Beetle segue Jaime Reyes, un neolaureato la cui vita viene sconvolta quando accidentalmente forma un legame simbiotico con un artefatto alieno noto come Scarabeo. Ora che sfoggia un’armatura high-tech in grado di trasformarsi in diverse armi, Jaime è costretto a scontrarsi con la Kord Industries, una sinistra corporazione che vuole raccogliere il suo potere.
Blue Beetle è ora nelle sale.