La terza stagione di The Witcher ha fatto riferimento a un buco nella trama che potrebbe spiegare la sostituzione di Geralt di Henry Cavill in vista della quarta stagione. Dopo aver interpretato Geralt di Rivia per tre stagioni, Henry Cavill non tornerà per la quarta stagione di The Witcher. La stagione 3, parte 2 di The Witcher vedrà ancora la versione di Cavill del personaggio, ma Liam Hemsworth interpreterà Geralt nella quarta stagione.

Geralt di Rivia è un personaggio molto riconoscibile, sia attraverso le parole dei romanzi di Andrzej Sapkowski su The Witcher, sia attraverso i giochi di The Witcher, sia attraverso l’interpretazione in live action di Henry Cavill. Geralt è molto riconoscibile anche nell’universo, come dimostra The Witcher fin dalla prima stagione. In effetti, la popolarità di Geralt in tutto il continente è ora un problema per lui e Ciri.

Sebbene Geralt non abbia mai avuto problemi ad essere riconosciuto come “il witcher” durante i suoi viaggi, tutto cambia quando diventa il protettore di Ciri. Con diverse fazioni alla ricerca della principessa di Cintra – dai regni del Continente alla Caccia Selvaggia – Geralt deve stare molto più attento di prima. La stagione 3, parte 1, di The Witcher si è aperta con Geralt, Ciri e Yennefer che si spostavano da un luogo all’altro per sfuggire a coloro che stavano cercando di catturare Ciri, stabilendo rapidamente il tono per il resto degli episodi. Sempre all’inizio della stagione, Jaskier suggerì scherzosamente che Geralt si sarebbe tinto i capelli per diventare meno riconoscibile.

Geralt ha i capelli bianchi a causa degli effetti delle mutazioni subite durante il processo che lo ha reso un witcher. Il colore naturale dei capelli di Geralt è stato al centro di molte teorie e speculazioni, soprattutto perché i diversi fumetti hanno ritratto il giovane Geralt in modo diverso. Detto questo, non c’è nulla che indichi che Geralt non possa tingersi brevemente o cambiare acconciatura. A parte la battuta di Jaskier, una nuova acconciatura sia per Geralt che per Ciri potrebbe forse aiutarli a mimetizzarsi e a nascondersi. Così come sono ora, il Lupo Bianco e il Cucciolo di Leone di Cintra non potrebbero essere più riconoscibili, soprattutto quando viaggiano insieme.

Ci si aspetta che la terza stagione di The Witcher, parte 2, porti una certa risoluzione alle trame attuali, in particolare al colpo di stato di Thanedd che è appena iniziato. Tuttavia, le minacce che circondano Ciri non sono affatto finite. L’imminente storyline di Ciri con i Ratti significa che probabilmente avrà un aspetto diverso nella quarta stagione, e lo stesso potrebbe accadere a Geralt. Il fatto che Geralt cambi leggermente aspetto – magari con un taglio di capelli diverso o una barba lunga – potrebbe essere la chiave per spiegare il recast di Henry Cavill The Witcher. Questo permetterebbe allo show di spiegare, nell’universo, perché Geralt avrà un aspetto diverso nella quarta stagione di The Witcher.

Parlando con Yahoo! News, il produttore di The Witcher Tomek Baginski ha discusso di come Liam Hemsworth possa sostituire Henry Cavill nel ruolo di Geralt.

È molto accurato dal punto di vista della tradizione, è molto vicino a ciò che è stato stabilito nei libri e penso che questo cambiamento sarà abbastanza impeccabile. Ma allo stesso tempo sarà un nuovo Geralt, sarà un nuovo volto per questo personaggio e penso che sarà anche molto, molto eccitante da vedere”.

I commenti di Baginski suggeriscono che ci sarà una spiegazione all’interno dell’universo per il recast di Geralt della quarta stagione di The Witcher, anche se è ancora difficile dire quale potrebbe essere questa spiegazione. Geralt affronta una battaglia molto dura in Time of Contempt, di cui The Witcher stagione 3 si occupa. Pertanto, la stagione 4 di The Witcher potrebbe vedere Geralt con alcune cicatrici, il che aiuterebbe a spiegare perché Geralt sembra improvvisamente diverso. Anche se non è necessario spiegare tutti i cambiamenti nell’universo, c’è spazio per la stagione 4 di The Witcher per farlo.

Banner