Mentre Doom Patrol Stagione 4 Vol. 2 non ha ancora una data di uscita certa, il co-CEO dei DC Studios James Gunn promette ai fan che il lotto finale di episodi non è stato cancellato.

Scrivendo su Threads, Gunn ha ammesso che mentre è attualmente impegnato con Creature Commandos e Superman: Legacy, i primi due episodi del suo Universo DC reboot, è riuscito a confermare il destino della popolare serie Doom Patrol. “Ora ho la conferma: Come avevo ipotizzato, no, gli episodi della Doom Patrol NON sono assolutamente stati accantonati, anche se la data di debutto dei prossimi show non è stata annunciata al pubblico”, ha scritto Gunn.

La prima parte della stagione 4 di Doom Patrol, che funge da capitolo finale dello show, è arrivata l’8 dicembre 2022 e durerà fino al 5 gennaio 2023. Nonostante l’attesa prolungata, la Warner Bros. Discovery non ha ancora fornito alcuna notizia sul secondo volume, portando molti fan a credere che sia stato abbandonato in linea con altri progetti come il film su Batgirl. I commenti di Gunn sono i primi a riconoscere che il secondo volume è ancora in corso.

Dato il finale a rischio del Vol. 1, le speculazioni si sono scatenate su ciò che i fan possono aspettarsi dai prossimi episodi. Parlando di ciò che i fan possono aspettarsi dal finale della serie, Jovian Wade, che interpreta Cyborg nello show, crede che la serie offrirà una conclusione soddisfacente alla storia della Doom Patrol. “Vorrei dire che è un gran finale”, ha detto l’attore. “Mi turba quando gli show non hanno l’opportunità di chiudere il capitolo, di permettere ai fan di sentirsi integri e guariti e di aver effettivamente fatto parte di qualcosa con cui si chiude il cerchio. Sento che in questa stagione abbiamo davvero avuto l’opportunità di farlo con Doom e di dare ai fan quello che volevano e la rivincita di tutto quello che abbiamo costruito negli ultimi quattro anni”.

Un’altra star di Doom Patrol ha promesso ai fan che la quarta stagione non li lascerà con la voglia di saperne di più, sottolineando che gli showrunner e gli sceneggiatori hanno realizzato il prossimo capitolo in modo che sia l’ultima puntata. “Sinceramente, so che Jeremy [Carver, showrunner] era preparato a questo”, ha detto Sheppard. “Quindi la fine di Doom Patrol, la stagione 4B, è davvero buona. È davvero un bel finale”.

Doom Patrol è disponibile in streaming su Max. La stagione 4 Vol. 2 non ha ancora una data di uscita.