Deadpool 3 dei Marvel Studios ha permesso ai fan di vedere per la prima volta Hugh Jackman nella sua classica tuta di Wolverine.

In un post su Twitter del 10 luglio, pubblicato dall’account ufficiale di Fandom, il pubblico ha visto per la prima volta Jackman nel classico costume giallo e blu di Wolverine, reso famoso dalla serie animata degli X-Men degli anni Novanta. L’immagine ritrae Jackman mentre cammina accanto al Merc with a Mouth di Reynolds, che sfoggia anche lui un nuovo costume per l’ultimo film dell’esplosivo franchise di supereroi. L’immagine di Deadpool e Wolverine è stata inizialmente condivisa da Reynolds sulla sua storia di Instagram, con la didascalia “Non sbattete le palpebre”.

Il ritorno di Jackman nel ruolo di Wolverine, che ha interpretato per la prima volta in X-Men del 2000 prima di riprendere il ruolo per oltre una mezza dozzina di altri film, è stata una grande attrazione per i fan del personaggio. L’attore ha annunciato il suo ritorno nel ruolo come parte della campagna di marketing di Deadpool 3. Reynolds ha precedentemente sottolineato che questo ritorno alla forma è una versione del personaggio molto diversa da quella che il pubblico potrebbe aspettarsi dal Wolverine di Jackman.

“Quello che gli abbiamo proposto è una divergenza sufficiente dal personaggio che conosce e da quello che si è lasciato alle spalle”, ha spiegato Reynolds. “Che gli dà qualcosa di completamente nuovo da interpretare e qualcosa che è davvero entusiasta di fare”.

Accanto a Reynolds e Jackman c’è un cast d’insieme composto in gran parte da altri attori che tornano nella serie. Tra questi, Karan Soni nel ruolo del tassista trasformato in vigilante Dopinder, Leslie Uggams nel ruolo dello stretto confidente di Deadpool, Blind Al, Stefan Kapicic nel ruolo dell’icona degli X-Men, Colosso, Rob Delaney nel ruolo dell’altrimenti ordinario Peter e due eroi mutanti riluttanti nelle forme di Negasonic Teenage Warhead di Brianna Hildebrand e Yukio di Shioli Kutsuna. Il film vedrà anche il ritorno di Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, il principale interesse amoroso di Deadpool nei primi due film.

Deadpool 3 non solo aggiunge un’altra voce alla serie preferita dai fan, ma porta ufficialmente il cast di personaggi nel Marvel Cinematic Universe. Il film è sia il primo ingresso ufficiale nell’angolo degli X-Men del MCU che il primo film con rating R del franchise più ampio. Soni ha recentemente commentato il rating maturo del film e quanto si sia spinto oltre per ottenerlo. “È come una R dura… C’è un sacco di roba del genere”, ha detto. “Quindi non mi sembra diverso”. Soni ha chiarito che, sebbene non avesse ancora ricevuto il copione, ciò che aveva visto della parte del suo personaggio nel film in uscita gli aveva fatto guadagnare la classificazione “hard R”.

Deadpool 3 arriverà nelle sale il 3 maggio 2024.