Ora che il franchise di Harry Potter è stato trasformato in una serie televisiva da Max, molti fan si chiedono se alcuni dei membri del cast originale saranno mai coinvolti nella prossima serie che J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, produrrà lei stessa. Tuttavia, Daniel Radcliffe – che ha interpretato il coraggioso Grifondoro per tutti gli otto film del franchise – ha condiviso che le possibilità che appaia nella serie saranno meno probabili, anche se “non lo sta assolutamente cercando in alcun modo”.

Radcliffe ha interpretato per la prima volta Il ragazzo che visse nel primo adattamento cinematografico del romanzo nel 2001. Ha continuato a interpretare il personaggio principale fino all’ultimo film del 2012, insieme a Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley), completando il trio d’oro del franchise. È comprensibile che, con un cast tutto nuovo che interpreta i ruoli iconici, l’adattamento televisivo del franchise partirà il più possibile da zero. Sebbene Radcliffe non abbia detto direttamente che un cameo nello show non ci sarà mai, ha detto a ComicBook che è anche improbabile, data l’intenzione dello show di partire da zero.

“Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da zero e sono sicuro che chiunque li realizzerà vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà trovare il modo di far apparire il vecchio Harry da qualche parte. Quindi non lo sto cercando in alcun modo. Ma auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono entusiasta del passaggio della torcia. Ma non credo che sia necessario che io la passi fisicamente”.

Sebbene l’ultimo tentativo di riportare in vita il mondo dei maghi non sia stato all’altezza dell’eredità dei film originali, il franchise nel suo complesso ha indubbiamente superato la prova del tempo e rimarrà per sempre uno dei più grandi franchise della storia del cinema. Sfortunatamente, anche se il franchise di Harry Potter ha lasciato un segno su diverse piattaforme, la sua eredità non è stata ovviamente sufficiente a salvare i film di Fantastic Beasts diretti da Eddie Redmayne dal crollo. Sebbene alcuni possano sostenere che Harry Potter dovrebbe essere lasciato inalterato, la Warner Bros. si è assunta il rischio di reimmaginare il classico racconto dei maghi, con la Rowling che ha svolto un ruolo significativo come produttore esecutivo dell’adattamento della serie. A causa delle odiose dichiarazioni anti-trans della Rowling, il futuro dell’imminente reboot rimane incerto, considerando il crollo dei suoi profitti dovuto ai suoi dispettosi commenti sulla comunità trans.

Alcuni fan sperano ovviamente di poter finalmente rivisitare il loro amato franchise in una forma diversa e più lunga che, come precedentemente annunciato, coprirà tutti e sette i libri di ogni stagione. Ulteriori dettagli sul reboot di Harry Potter rimangono nascosti, compresi gli attori coinvolti nella serie.