Un nuovo rapporto afferma che la Lucasfilm non ha intenzione di iniziare la produzione della seconda stagione di The Book of Boba Fett.
Il proprietario e caporedattore di MakingStarWars.net, Jason Ward, ha affermato che i suoi contatti nell’industria non hanno ancora riferito alcun progresso riguardo alla vociferata Stagione 2 della miniserie omonima di Boba Fett per Disney+. “Ho contattato le fonti [riguardo all’indiscrezione di novembre] e non mi hanno risposto, ma quando l’hanno fatto, ho deciso che chiederlo era una cattiva idea”, ha spiegato Ward. “Così ho chiesto loro cosa stesse succedendo e in pratica non c’era niente di niente”.
Ward ha inoltre rivelato che il cacciatore di taglie potrebbe tornare nel prossimo futuro, anche se, a quanto pare, non sarà il personaggio centrale del suo show. “Ma ho avuto più riscontri sulla questione di Boba Fett”, ha continuato. “Quindi credo che Boba Fett sia in programma per [The Mandalorian Season 4] e non credo che ci sarà un altro show, e nessuno sa quali siano gli altri nomi in codice che sono circolati in giro – in particolare Ghost Track 17, ma credo che fosse solo un segnaposto per qualcosa che doveva accadere, ma che non è accaduto e lo tengono in giro nel caso in cui accada qualcos’altro e prendano quel nome”.
Creata da Jon Favreau, The Book of Boba Fett era una serie spinoff incentrata sul cacciatore di taglie protagonista. La serie era ambientata dopo gli eventi della seconda stagione di The Mandalorian e seguiva il viaggio di Boba Fett per consolidare la sua posizione di nuovo “Daimyo” della malavita di Tatooine. Le voci di una seconda stagione della serie incentrata su Boba Fett erano circolate in precedenza tra i fan di Star Wars quando si era diffusa la notizia di una troupe della Lucasfilm nel sud della California che avrebbe lavorato a elementi di produzione legati all’amato personaggio.
Al momento in cui scriviamo, la Lucasfilm non ha ancora confermato nessuna delle indiscrezioni relative alla seconda stagione di The Book of Boba Fett. Il regista Robert Rodriguez, che ha lavorato al finale della stagione 1 de Il libro di Boba Fett, si è rifiutato di rispondere alle voci su una prevista continuazione della serie, affermando di conoscere la risposta alle domande dei fan ma di aver “giurato di mantenere il segreto”.