Una scena eliminata del finale della serie Manifest ha rivelato il destino del Capitano Daly. Dopo che tutti i passeggeri del volo 828 sono stati giudicati, l’aereo è atterrato a New York nel 2013. Un’assenza degna di nota è stata quella del Capitano Daly, che non era tra i passeggeri ritenuti meritevoli e che ora hanno un nuovo inizio nel 2013.
Quando Robert Vance apre la cabina di pilotaggio del volo 828 per vedere se qualcuno ha pilotato l’aereo oltre ad Amuta, all’interno si vede un Daly sconvolto e confuso. Il suo corpo inizia a sgretolarsi prima di disintegrarsi del tutto, lo stesso destino che è toccato ad Angelina, Randall e agli altri a bordo del Volo 828 ritenuti indegni.
Sebbene la scena eliminata risponda a ciò che accade al Capitano Daly, avrebbe distratto troppo dal tono generale del finale della serie. Le scene finali devono essere un lieto fine e un nuovo inizio per i personaggi principali della serie. Il finale deve essere edificante e pieno di speranza, perché chi ha seguito le Chiamate e ha compiuto buone azioni può iniziare una nuova vita e godersi gli anni che gli sono stati tolti.
La morte di Daly sarebbe stata stridente dal punto di vista tonale. Avrebbe fatto terminare la serie su una nota molto più cupa, soprattutto perché, a differenza di altri personaggi a cui è toccata la stessa sorte, Daly aveva qualche rimorso per le sue azioni e in precedenza sembrava voler fare ammenda con coloro a cui aveva fatto un torto, in particolare con suo figlio. La scena avrebbe funzionato solo se si fosse trattato di uno spinoff di Manifest in cui Vance indaga su quanto accaduto sul volo 828.
Anche senza la scena bonus, la storyline di Daly nella stagione finale è sembrata a tratti affrettata. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che, dopo essere stata salvata da Netflix, la serie si è conclusa con una stagione 4 estesa, invece di culminare con 6 stagioni come originariamente previsto. L’ultima stagione e il finale della serie si sono concentrati sul culmine dei viaggi dei personaggi principali, tra cui Ben, Michaela, Saanvi e Cal, e la scena di Daly cancellata da Manifest avrebbe tolto importanza a questo aspetto.