Dopo il successo di The Super Mario Bros. Movie, il prossimo adattamento video Nintendo in lavorazione è The Legend of Zelda. Lanciata nel 1986, la serie di videogiochi segue le avventure di un eroe simile a un elfo di nome Link che intraprende missioni per salvare la Principessa Zelda e sconfiggere l’antagonista principale, Ganon, nella magica terra di Hyrule. Nonostante il grande successo di The Legend of Zelda nel corso degli anni, un adattamento cinematografico da parte di uno studio importante non è mai decollato.

Ora, in base a una soffiata ricevuta da Jeff Sneider (via John Rocha), Universal starebbe chiudendo un “grosso accordo” con Nintendo per realizzare un film di The Legend of Zelda. Screen Rant ha contattato gli studios per un commento. Leggete le parole di Sneider al podcast The Hot Mic o guardate il video qui sotto:

“Mi è stato detto che la Universal sta effettivamente concludendo un “grande accordo” con la Nintendo per The Legend of Zelda. Zelda sembra essere il prossimo grande franchise Illumination-Nintendo, cosa che ci aspettavamo tutti. Mi hanno detto che sta accadendo”.

Gli adattamenti di videogiochi sono stati la tendenza degli ultimi tempi, con il successo di botteghino di The Last of Us della HBO e di The Super Mario Bros. Movie, quest’ultimo ottenuto nonostante le recensioni mediocri della critica. Super Mario Bros. Movie è stato prodotto dalla Universal sotto la sua insegna llumination, quindi è logico che lo studio stia cercando di concludere un accordo per un altro adattamento di Nintendo. Oltre a essere un’icona, Zelda è anche un franchise piuttosto prolifico, con 20 giochi principali, tra cui il nuovo Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscito il mese scorso.

Sebbene un film su Legend of Zelda sia atteso da tempo, potrebbe essere un adattamento difficile da realizzare. Legend of Zelda è stato a lungo considerato non adattabile, poiché il suo protagonista principale Link e molti dei personaggi secondari non parlano mai. Questo significa che un film dovrebbe probabilmente affidarsi molto alle immagini e alla musica se vuole onorare lo spirito del materiale di partenza. WALL-E della Pixar è riuscito a raccontare la sua storia con un dialogo minimo, quindi non c’è motivo per cui il film di The Legend of Zelda non possa fare lo stesso.

Banner