Il regista di God of War, Cory Barlog, ha risposto alle recenti voci secondo cui Dwayne Johnson sarebbe stato scritturato per interpretare Kratos nel prossimo adattamento Prime Video. Barlog lavora alla serie di God of War sin dal primo gioco del 2005. Avrebbe portato il franchise in una nuova direzione dopo aver assunto i compiti di regia e scrittura della storia per God of War del 2018.
A poco più di un anno dall’annuncio dell’adattamento di God of War da parte di Prime Video, Barlog è intervenuto su Twitter per rispondere alle voci su una potenziale star che avrebbe assunto il ruolo di Kratos. Le presunte trattative di casting sono state riportate per la prima volta da TMZ, che ha affermato che la star di Fast & Furious e Black Adam Johnson sarebbe stata presa in considerazione per interpretare il Fantasma di Sparta. In risposta all’account che ha diffuso le voci, Barlog ha affermato con fermezza di non aver “letteralmente mai sentito nulla di tutto ciò”, smentendo le notizie.
Il casting di Kratos è il lavoro più difficile di God of War
Per God of War, il casting di Kratos potrebbe essere uno dei compiti più difficili della serie, poiché il personaggio è diventato una delle figure più iconiche e riconoscibili della PlayStation. Nell’era norrena di God of War, presente nel videogioco del 2018 e nel suo sequel del 2022 God of War: Ragnarok, il personaggio è stato doppiato da Christopher Judge, che ha interpretato un Kratos più vecchio e stanco, che ha cercato di lasciarsi alle spalle il suo passato violento. Judge è stato nominato per numerosi premi per la sua interpretazione, prima di vincere il premio per la migliore performance ai The Game Awards del 2022.
Dato che Judge si è guadagnato molti consensi per l’interpretazione di Kratos, trovare un attore all’altezza è uno dei compiti più difficili per il team dietro a God of War di Prime Video. Anche se non si sa se l’attore sarebbe disposto a brandire lui stesso l’ascia di Kratos, Judge ha condiviso i suoi pensieri sul casting di Kratos su Twitter rispondendo a un fan-casting che suggeriva Dave Bautista. Bautista potrebbe essere la scelta ideale, ma forse spera di evitare personaggi fisici di guerrieri per il momento, dopo aver abbandonato il ruolo di Drax nel MCU. Bautista ha dichiarato in precedenza la sua intenzione di spingere ulteriormente la sua abilità di attore.
Sebbene i dettagli su God of War di Prime Video rimangano ancora in gran parte nascosti, è lecito supporre che Johnson non sarà coinvolto in base alla risposta di Barlog. Sebbene Johnson sia una star a tutti gli effetti, potrebbe essere preoccupato di interpretare un altro dio nel remake live-action di Moana della Disney nel prossimo futuro. Inoltre, con Barlog che ha fermamente smentito le voci, le speculazioni possono rivolgersi a chi altro a Hollywood potrebbe assumere il ruolo dell’icona PlayStation.