La terza stagione di The Witcher sarà più fedele al canone originale di Andrzej Sapkowski, secondo la showrunner Lauren S. Hissrich.

In un’intervista a Collider, Hissrich ha promesso ai fan che la terza stagione dello show di Netflix seguirà da vicino gli eventi del secondo romanzo completo di The Witcher, Time of Contempt. “La terza stagione, soprattutto sulla scia della seconda, è un adattamento molto più diretto”, ha detto. “Ancora una volta, solo da una prospettiva di scrittura di base, il libro è così facilmente adattabile. E lo è davvero… Può essere suddiviso in grandi eventi”. Hissrich ha aggiunto che Il tempo del disprezzo è anche il suo preferito tra i libri di Sapkowski, citando la narrazione “eccitante” e ricca di azione del tomo come parte del suo fascino.

Non è la prima volta che Hissrich affronta pubblicamente le preoccupazioni dei fan di The Witcher sulla direzione della serie. Nel maggio 2023, la showrunner ha chiarito di essere a conoscenza delle preoccupazioni relative al modo in cui la seconda stagione di The Witcher ha gestito l’arco del personaggio di Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra). La Hissrich ha poi confermato che la terza stagione farà un po’ di strada per redimere Yennefer agli occhi di Geralt di Rivia (Henry Cavill) e Ciri (Freya Allan) e ha indicato che la prossima serie di episodi di The Witcher riaccenderà anche la storia d’amore tra Geralt e Yennefer.

Un altro punto chiave della trama della terza stagione di The Witcher di cui Hissrich ha parlato apertamente è la crescente minaccia della Caccia Selvaggia, l’orda spettrale di cui si è parlato brevemente nella seconda stagione. Mentre alcuni fan vorrebbero senza dubbio vedere questi temibili cattivi giocare un ruolo più importante nella terza stagione di The Witcher, Hissrich ha fatto notare che per il momento rimarranno alla periferia. “Alla fine Geralt imparerà qualcosa di più sulla Caccia Selvaggia, così come Ciri, ma per ora rimane una minaccia sempre incombente per lei”, ha detto.

La Hissrich ha anche parlato candidamente del futuro di The Witcher oltre la terza stagione, compreso il passaggio da Cavill a Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt. In particolare, la Hissrich ha rivelato che Netflix ha dato a lei e agli altri produttori esecutivi dello show la possibilità di concludere la serie dopo l’abbandono di Cavill, ma tutti erano d’accordo sul fatto che la storia di Geralt dovesse continuare. “Avevamo la possibilità di scegliere se far uscire Geralt e chiudere la serie”, ha ricordato l’attrice. “Ma non eravamo disposti a farlo. Ci sono ancora troppe storie da raccontare”.

Le stagioni 1 e 2 di The Witcher sono attualmente in streaming su Netflix. I due volumi della terza stagione saranno disponibili sulla piattaforma rispettivamente il 29 giugno e il 27 luglio 2023.