Gotham Knights è stata cancellata da The CW dopo una sola stagione sul network.

Secondo Deadline, la serie drammatica della DC non tornerà per una seconda stagione dopo essere stata cancellata da The CW. La prima, e ora ultima, stagione di Gotham Knights doveva essere composta da 13 episodi, con l’episodio 12 “City of Owls” che sarebbe dovuto andare in onda sulla rete il 20 giugno. Mentre Gotham Knights è stato cancellato, altri due show sceneggiati, Superman & Lois e All American: Homecoming, sono stati rinnovati per altre stagioni. “Amiamo tutti questi show, e tutti vanno molto bene per noi in modi diversi”, ha detto il presidente dell’intrattenimento di The CW Brad Schwartz a maggio, prima della cancellazione, a proposito di Superman & Lois, All American: Homecoming e Gotham Knights.

Gotham Knights ha come protagonista Misha Collins nel ruolo di Harvey Dent, il procuratore distrettuale di Gotham City destinato a diventare il malvagio e sfigurato Due Facce. La serie segue un gruppo di adolescenti che formano un’improbabile alleanza dopo essere stati incastrati per l’omicidio di Batman. Oltre a Collins, Gotham Knights vede protagonisti Oscar Morgan nel ruolo del figlio adottivo di Bruce Wayne, Turner Hayes; Olivia Rose Keegan nel ruolo di Duela Dent, la figlia del Joker; Fallon Smythe nel ruolo di Harper Row/Bluebird; e Tyler DiChiara nel ruolo del fratello di Harper, Cullen. A loro si aggiunge anche Navia Robinson, che interpreterà la spalla di Batman, Carrie Kelley/Robin.

Gotham Knights è l’ultimo di una lunga serie di show cancellati da The CW: i più recenti sono stati The Winchesters, Kung Fu e Walker: Independence. Per quanto riguarda gli show di The CW basati sulla DC, The Flash, che è stata la serie più longeva dell’Arrowverse del network, ha recentemente trasmesso il suo finale di serie dopo nove stagioni. Nel 2022, The Flash è stato uno dei due soli show dell’Arrowverse rinnovati per ulteriori stagioni, l’altro è Superman & Lois. Batwoman e Legends of Tomorrow sono stati ufficialmente cancellati, lasciando Gotham Knights e Naomi come unici altri show DC del network all’epoca, anche se Naomi è stata poi cancellata dopo una sola stagione.

A maggio, Collins ha parlato del futuro di Gotham Knights e ha ringraziato i fan per la loro campagna a favore del rinnovo della serie per una seconda stagione. “È stato gratificante vedere fino a che punto i fan si sono organicamente radunati intorno alla causa di preservare lo show, che per quanto riguarda noi attori dello show è qualcosa che è praticamente fuori dal nostro controllo”, ha detto Collins. Ha aggiunto che il cast non ha necessariamente puntato a un rinnovo.

“E non abbiamo mai… A parte incrociare le dita e sperare che le autorità competenti decidano di dare il via libera a una seconda stagione, non abbiamo mai battuto i tamburi per questa causa in particolare, quindi è stato davvero bello vedere i fan che si mobilitano per salvare Gotham Knights e scoprire che noi attori dello show ci stiamo agganciando ai loro cavalli”, ha detto Collins. “Ci siamo detti: ‘Sì. Salvate tutti i Gotham Knights’. Il che è, forse, un po’ all’incontrario, ma è solo il modo in cui si è sviluppato organicamente, il che è stato piuttosto bello”.

Gotham Knights trasmette i nuovi episodi della stagione finale ogni martedì su The CW.

Banner