Elizabeth Olsen ha parlato del suo potenziale ritorno nei panni dei Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe. La Olsen è apparsa per la prima volta nel MCU come Wanda Maximoff in Captain America: The Winter Soldier del 2014 in una scena post-credits. In seguito, l’attrice ha ottenuto un ruolo importante in Avengers: Age of Ultron, e la popolarità dei Scarlet Witch è cresciuta negli anni. Dopo che WandaVision di Disney+ ha trasformato Wanda in uno dei personaggi più amati del MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Follia le ha dato un arco di villain che apparentemente si è concluso con la morte di Wanda. La Olsen parla ora del suo futuro nel MCU.

Parlando con Meghann Fahy di The White Lotus per la serie Actors on Actors di Variety, la Olsen ha parlato del suo futuro come Scarlet Witch. Fahy ha chiesto all’attrice del MCU se le mancasse interpretare Scarlet Witch, e Olsen ha risposto onestamente: “No, non mi manca”. La Olsen ha poi spiegato cosa intendeva, rivelando di sentirsi orgogliosa del lavoro svolto con il personaggio e che le andrebbe bene se le dicessero che è stata “licenziata dai film Marvel” dopo tutto quello che ha fatto con Wanda. Scoprite la sua dichiarazione completa qui di seguito:

No, non mi va bene. Sono quasi 10 anni che la interpreto. E mi è piaciuto molto. E credo che il motivo per cui non chiamo Kevin Feige ogni giorno per avere delle idee è che sono davvero orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare. Penso che “WandaVision” sia stata un’opportunità davvero sorprendente. Se qualcuno mi dicesse che sono stato licenziato dai film Marvel, mi sentirei orgoglioso di quello che abbiamo fatto. E sto davvero cercando di capire come caricare altri film e personaggi in modo da rendere il tutto meno incentrato sulla Marvel.

Il finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedeva Wanda rendersi conto di aver sbagliato a lasciare un percorso di distruzione nella sua ricerca di Billy e Tommy – i suoi due figli gemelli avuti con Visione – attraverso il multiverso. Wanda si è quindi sacrificata per distruggere tutti i Darkhold – il libro di magia nera che l’aveva corrotta – in tutti gli universi. Wanda è apparentemente morta alla fine del film e non ci sono molti indizi su cosa le riservi il futuro del MCU.

Di recente, la Olsen ha condiviso un triste aggiornamento su Scarlet Witch, spiegando che non ci sono piani immediati per il ritorno del personaggio, e l’attrice ha confermato che non c’è stato ancora alcun contatto. Tuttavia, quando le è stato chiesto se Scarlet Witch avrà altri personaggi, la Olsen si è detta entusiasta della possibilità, affermando: “Sì, lo spero”. Ci sono diversi modi in cui Scarlet Witch potrebbe tornare nel MCU, il principale dei quali è la serie Agatha: Coven of Chaos, uno spinoff di WandaVision incentrato sulla cattiva dello show. Quando a marzo Deadline le ha chiesto se sarebbe apparsa nella serie, la Olsen ha risposto: “Penso che tornerò”.

La Olsen ha dichiarato a Digital Spy che spera di approfondire la comicità con Scarlet Witch, dicendo: “Sento che c’è molto più umorismo da fare con lei”. Vuole anche “dare a [Wanda] un po’ di redenzione” dopo la sua furia omicida. Un arco di redenzione per Wanda potrebbe arrivare con Scarlet Witch che aiuta a salvare il multiverso da Kang in Avengers: La dinastia Kang e/o Avengers: Secret Wars. Scarlet Witch ha anche stretti legami con gli X-Men dei fumetti – che presto debutteranno nel MCU – con una versione della storyline House of M che potrebbe essere nel suo futuro, se Scarlet Witch dovesse tornare.