La star di The Marvelous Mrs. Maisel, Alex Borstein, ha parlato della possibilità che il suo personaggio, Susie Myerson, riceva uno spinoff. Nel flashforward della quinta stagione di Marvelous Mrs. Maisel, viene rivelato che Susie e Midge (Rachel Brosnahan) si allontanano ad un certo punto del futuro. Si tratta di uno sviluppo importante per la stagione finale dello show, poiché i due personaggi erano stati amici per la pelle. Da un punto di vista narrativo, questo accenna a come la storia di Susie potrebbe continuare in uno show tutto suo.
In un’intervista rilasciata a The Wrap, la Borstein ha chiesto se uno spinoff su Susie potrebbe essere realizzato dopo la conclusione della quinta stagione di The Marvelous Mrs. Nella sua risposta, riportata di seguito, la Borstein afferma che le possibilità di uno spinoff dipendono dalla storia che la creatrice di Mrs. Maisel Amy Sherman-Palladino vuole raccontare. La Borstein aggiunge che, dal suo punto di vista, vorrebbe continuare a interpretare Susie, spiegando che:
Qualunque cosa voglia fare la creatrice di [“Mrs. Maisel”] Amy Sherman-Palladino – e se sono invitata alla festa – io ci sono. Arrivo presto e sarò l’ultimo ospite ad andarsene. Mi sento davvero al sicuro e mi fido molto di lei. Lei crea questi universi che si espandono costantemente, e non so come ci riesca. Non ci si può annoiare perché è in continua espansione e cambiamento e, come l’universo, c’è abbastanza materia oscura per continuare a sorprenderci e a chiederci e a esplorare e così via. Se Amy Sherman-Palladino dicesse: “Esploriamo di più Susie”, mi fiderei assolutamente del fatto che c’è qualcosa che vale la pena raccontare.
Al team di The Marvelous Mrs. Maisel è stato chiesto se la storia di Midge potrebbe continuare dopo la quinta stagione in qualche forma, con un reboot o uno spinoff, e se potrebbe effettivamente continuare oltre il piano di cinque stagioni. La Sherman-Palladino ha generalmente mantenuto un tono equilibrato, affermando di apprezzare l’idea di una continuazione per il desiderio di mantenere i contatti con il cast e la troupe. In ultima analisi, però, la Sherman-Palladino sottolinea l’importanza di non prolungare troppo l’accoglienza e che è troppo presto per pensare a un seguito.
A seconda di dove finirà il cast della quinta stagione di Marvelous Mrs. Maisel, di cui rimangono due episodi al momento in cui scriviamo, uno spinoff incentrato su Susie potrebbe funzionare. Soprattutto se si concentrasse solo su Susie, nel suo periodo di allontanamento da Midge, con occasionali apparizioni di Brosnahan e altri. La Borstein ha vinto tre Emmy e la sua interpretazione di Susie è diventata una delle preferite dagli spettatori. C’è sia il potenziale della storia che il talento per contribuire al lancio del progetto, se dovesse andare in porto.
Per il momento, Sherman-Palladino ha un altro show annunciato per Prime Video. Insieme al coniuge e collaboratore Daniel Palladino, il duo ha ricevuto un ordine per due stagioni di Étoile. La serie, che avrà come protagonista The Marvelous Mr.